Riconversione sul sostegno – Chi parteciperà al corso passerà sul sostegno?

E’ la domanda che molti docenti in esubero si stanno facendo in questi giorni e alla quale fanno finta (forse) di non trovare risposta.

Fermo restando che la partecipazione al corso è su base volontaria, molti docenti hanno dato la disponibilità anche se non in condizione di esubero, altri per conseguire un nuovo “titolo” da utilizzare al bisogno.

Nelle centinaia di mail che riceviamo emerge però sempre la stessa domanda: finito il corso sarò costretto o meno a passare sul sostegno?

Noi abbiamo sempre sostenuto di si, ma la conferma ufficiosa (per ora) arriva anche dal dottor De Angelis che rispondendo ad una mail inviata da una collega ha confermato ed a proposito ha annunciato una nota di chiarimento. Questo il passaggio estratto dalla mail: “Una nota chiarirà tutto. Chi partecipa al corso sarà obbligato a transitare Sul sostegno”.

Pertanto invitiamo i colleghi che non intendono passare sul sostegno di rinunziare alla riconversione secondo le disposizioni stabilite dalle note emanate dal MIUR.

Potrebbero interessarti anche...