informazione scolastica
scuola

L’Informazione Scolastica sui social-media – Nasce una nuova community su Google+

A Ruota Libera negli ultimi anni ha abbandonato la sua originaria linea per dedicarsi completamente all’Informazione Scolastica. I tagli che si stavano abbattendo sulla scuola e sui professionisti dell’Istruzione stavano passando sottogamba, i media preferivano distrarci con argomenti futili. La nostra dunque fu una scelta di campo: informare per difendere la scuola, informare per resistere agli attacchi. Grazie al nostro lavoro certosino siamo riusciti quanto meno a non arrivare impreparati e in alcuni casi a salvare piccoli pezzi di Istruzione (vedi ITP).

Con il tempo A Ruota Libera è diventato un blog di riferimento per tutta la scuola, per molto tempo abbiamo pubblicato notizie in eslusiva nazionale, poi ripresi da certi siti di informazione scolastica che stranamente dimenticavano di citare la fonte, ma noi a differenza loro abbiamo sempre puntato sulla vera divulgazione delle notizie e non ci siamo mai lamentati o scritto mail per chiedere di rimuovere quel post o quell’altro, questione di stile.

Ma non vogliamo fare polemica, chi ha la coda di paglia sa già a cosa ci riferiamo.

Il post, invece, ha lo scopo di ricordare l’importanza dei social-media per la divulgazione delle notizie per questo motivo siamo già presenti su Facebook con ben tre gruppi, il primo, lo storico Io Sto con gli ITP, il secondo La Scuola On Line e infine Gli Amici di A Ruota Libera che in origine doveva essere quello più leggero, peccato però che le vicissitudini ci hanno portato a trattare poco o nulla di argomenti di alleggerimento.

Oggi ci rivolgiamo a voi per annunciare un nuovo gruppo, questa volta si tratta di una community nata su Google+ dal titolo Informazione Scolastica, abbiamo deciso di aprirla per raggiungere anche chi guarda con scetticismo a Facebook e gli preferisce altre piattaforme come quella offerta da Google. Chiediamo però a chi è registrato su Google+ ed è interessato alle notizie  riguardanti la scuola, di aderire alla community, siamo convinti che l’informazione corretta sia un’arma potentissima, ecco perchè chiediamo il vostro supporto per aiutarci in questa mission.