il social media di google
tecnologia

Come promuovere un blog o un sito internet – L’importanza di Google+

In un post precedente che naturalmente vi invitiamo a leggere “Come promuovere un blog o un sito internet? Ecco i nostri consigli” abbiamo descritto quelle che secondo noi sono le principali modalità per promuovere un blog o un sito nel web. Nel post si accennava anche a Google+, il social del maggior motore di ricercadell’intero web.

Se un motore di ricerca come Google decide di far concorrenza agli altri social-network ci pare logico pensare che chi lo usa ne ricaverà dei vantaggi dal punto di vista della visibilità,  il ragionamento – a nostro giudizio –  è fin troppo elementare, ma proviamo a capire perchè:

Il ruolo centrale – a nostro parere – ce l’hanno le Community e la gestione delle cerchie permette di indirizzare i contenuti in funzione agli interessi degli utenti, e non è cosa da poco, catalogare i contenuti e indirizzarli a chi ne è veramente interessato.

Il tasto Google+ permette di divulgare appunto i contenuti alle cerchie nelle quali siamo iscritti con un interessante effetto a catena.

Chi poi è alla ricerca del contenuto e fa parte della cerchia si ritrova il post nelle primissime pagine del motore di ricerca, scalando rapidamente la SERP.

Noi intanto abbiamo creato una community dedicata all’informazione scolastica, se volete restare aggiornati iscrivetevi