Piemonte, Campania e Sicilia, si parla del futuro della ristorazione post covid-19

Domani, domenica 26 aprile, su #IORESTOACASA con Domenico e Liborio (ore 18.30 diretta live), il salotto virtuale che va in onda sulla pagina Facebook di CattolicaEracleaOnline https://www.facebook.com/cattolicaeracleasocial/ e sulla pagina di Liborio Butera (https://www.facebook.com/liborio.butera) , si parlerà del futuro della ristorazione italiana dopo l’emergenza covid-19.

Ospiti del salotto ci saranno personalità di spicco del settore: lo chef professore Roberto Montone, presidente vicario della Federazione Nazionale Cuochi, farà il punto sulle iniziative messe in campo dall’organo nazionale a tutela del mondo dell’ospitalità e della ristorazione, presenterà il manifesto della categoria contenente le proposte e le richieste presentate ai ministeri competenti.

Sarà ospite anche il presidente dell’Unione Regionale cuochi Campania, prof Luigi Vitiello che farà una panoramica sul movimento della ristorazione attuale e del post covid, con particolare riferimento alla costiera amalfitana e alla prossima stagione turistica.

Sarà con noi lo chef Ugo D’Alessandro, ci presenterà una ricetta tipica e con lui ci sarà la giornalista esperta di enogastronomia del Quotidiano del Sud, Carmela Cerrone con lei parleremo di vino, di promozione e di territorialità.

Ospite anche il Direttore Artistico, nonché musicista, del Blues e Wine Soul Festival dr. Joe Castellano parlerà della sua esperienza nell’ambito della promozione del vino.

Con noi anche il giornalista ed editore biellese Vincenzo Lerro, ci presenterà il racconto per ragazzi Strani Giorni apprezzato anche dagli adulti. L’autore si è liberamente ispirato alla famosissima poesia di Totò ‘A livella.

Il salotto online avrà come ospite anche un bravissimo musicista piemontese, Andrea Grimaldi, originario di Cattolica Eraclea.

Presente anche Francesca Lasorsa, la parrucchiera de “Lo Staff” di Ponderano e l’ex speaker radiofonico Nino Cammalleri.

Potrebbero interessarti anche...