bellezze e sapori
NEWS

La Sicilia e la passione per la fotografia

Una delle mie più grandi passioni è la fotografia. Sono abbastanza attrezzato di reflex e di vari obiettivi, ma si sa, andare in giro con la borsa del fotografo diventa impegnativo, specie in estate.

Ed oggi a compensare, in parte sia chiaro, vi sono gli smartphone. Li acquisto sempre tenendo conto del comparto fotografico e molte delle mie foto più belle le ho realizzate proprio con uno smartphone.

Fino a ieri utilizzavo, ed utilizzo ancora, un eccellente Huawei P20 Pro, prima ancora uno mate 10 pro sempre dell’azienda cinese, prima ancora un Samsung S7. Avevo lasciato Apple proprio perchè il comparto fotografico non mi soddisfaceva, le foto non erano mai “pulite” e presentavano “rumore digitale”.

A distanza di anni sono tornato nuovamente ad Apple e devo dire che gli ultimi modelli hanno puntato soprattutto a migliarare questi aspetti con dei risultati al momento soddisfacenti. Nulla a che vedere con una bella Reflex (le migliori offerte di macchine fotografiche reflex), sia chiaro, ma sta comodamente in tasca.

Poi quando ho tempo, provo a fare un po’ di lavoro di post produzione e quella che mi colpisce di più la stampo su tela e divenda un quadro da appendere a casa, ma non solo di recente mi sto anche divertendo a realizzare piccole composizioni promozionali da condividere sui social.

Ne pubblico qualcuna qui di seguito

www.liboriobutera.com

tramonti siciliani, estate2021bellezze e saporibellezze agrigentinela sicilia nel piattocartoline dalla sicilia