ITP riconvertiti sul sostegno, equiparazione economica al 7° livello, aggiornamenti

Come promesso, faccio il punto sui ricorsi già presentati per il riconoscimento economico al settimo livello per gli ITP transitati sul sostegno con titolo di specializzazione.

Dopo le sentenze (pienamente favorevole in Piemonte e con buonissime aperture in Lombardia) con lo studio legale abbiamo deciso di operare in modo da consolidare la giurisprudenza, mi spiego meglio: vogliamo portare a casa altre sentenze favorevoli.

Ricordo che si tratta di ricorso al giudice del lavoro ed è personale e non collettivo come invece avviene quando si ricorre al (Tribunale Amministrativo) TAR del Lazio.

In Piemonte sono state depositati ricorsi in tutte le province, la previsione è che le sentenze saranno tutte favorevoli

In Lombardia invece si sta lavorando sulle aperture della Corte di Appello per poi presentare i ricorsi dei colleghi che già hanno dato disponibilità.

Ottenute le nuove sentenze (l’arco temporale presumibilmente va da marzo ad ottobre del 2021) si provvederà a presentare i ricorsi anche nelle altre province italiane.

Prima di presentarli nelle varie regioni, organizzeremo una call con il legale in modo che ciascuno di voi possa rivolgere tutte le domande del caso e possa chiarire ogni possibile dubbio.

Invito dunque gli interessati a leggere il post precedente raggiungibile a questo LINK  vi troverete le informazioni necessarie, ricordo inoltre che non è obbligatorio ricorrere chi ricorre e vince avrà gli arretrati degli ultimi 5 anni chi non intende ricorrere non muterà la propria situazione.

Con cadenza settimanale cercherò di fare il punto della situazione, ovviamente se ci saranno novità significative.

La guida per compilare l’ICF

 

 

Potrebbero interessarti anche...