Nel cedolino di marzo 2022 sarà applicata la nuova IRPEF, le tabelle
scuola

Nel cedolino di marzo 2022 sarà applicata la nuova IRPEF, le tabelle

L’applicazione della nuova IRPEF la toccheremo con mano nel cedolino NoiPA di marzo 2022. I 100 Euro del taglio del cuneo fiscale dell’ex governo Conte saranno rimodulati secondo i nuovi scaglioni previsti dalla riforma. Da un primo calcolo del tutto empirico mi è parso di capire che molti (fra questi il sottoscritto) avranno un piccolo taglio di quelle famose 100 Euro, altri invece continueranno a prenderli per intero.

Invece si continua a non parlare del recupero del 2013, da governo nessun segnale di apertura.

Le tabelle che vi riporto qui sul mio blog riportano una simulazione di quello che potrebbe essere lo stipendio di marzo 2022, suddivise ovviamente per tipologia di posto occupato e per scaglione stipendiale di appartenenza. Per capirci di più consiglio di dare un’occhiata anche alle tabelle della progressione stipendiale dei docenti ed ATA, solo così si ha la possibilità di avere le idee più chiare.

Nuove tabelle IRPEF applicate al cedolino di marzo 2022

Nel cedolino di marzo 2022 sarà applicata la nuova IRPEF, le tabelle

I dubbi però saranno definitivamente spazzati via con la pubblicazione da parte di NoiPA del cedolino dello stipendio di marzo 2022. A quel punto leggendo le carie voci che compongono la busta paga scopriremo se con la riforma dell’IRPEF ci abbiamo guadagnato oppure se ci abbiamo rimesso.

Ne frattempo NoiPA sembra aver risolto i problemi del sito relativi all’area stipendiale, ma consiglio a tutti di scaricare l’APP ufficiale del portale del MEF consente a tutti di verificare meglio il cedolino dello stipendio di scaricare il CU 2022 e accedere a tutti i servizi offerti dal portale.

Attenzione però perché per garantire ulteriore sicurezza il portale ha deciso di limitare il raggio d’azione col le vecchie credenziali (nome utente e password) ma di potenziare invece gli accessi tramite SPID e CIE.

(Registrati ad AMAZON PRIME per vedere la Champions League)