Riconversione sul Sostegno: tabella esuberi in organico di diritto per l’anno scolastico 2013/2014, posti disponibili per la formazione e meccanismo di selezione dei corsisti

Abbiamo rispolverato la tabella elaborata dal MIUR nel mese di luglio 2013 dopo i trasferimenti in Organico di Diritto (definitivi). Dalla tabella si capisce molto bene quali e quante sono le classi di concorso e i posti in esubero per ogni provincia. Bisogna tener presente che ai fini dell’avviamento al corso di riconversione, il MIUR considera l’esubero a livello Regionale e che spalmerà i posti disponibili per la formazione in modo proporzionale a tutte le classi di concorso ed al numero dei Docenti DOP(senza sede di titolarità) per ogni classe di concorso. Ricordiamo che in questi giorni ogni USR sta predisponendo le circolari che dettano la procedura operativa per inviare, confermare o disdire la domanda di adesione volontaria al corso di riconversione sul sostegno, e che ogni Docente interessato dovrà scrupolosamente attenersi alle indicazioni in essa indicate. La selezione dei corsisti verrà fatta a livello regionale in seno ad ogni classe di concorso graduando gli aspiranti in ordine crescente in rapporto all’età anagrafica(dal più giovane al più anziano). Per tutti coloro che faranno domanda (DOP o appartenenti a classi di concorso in esubero) e non verranno selezionati quest’anno, purtroppo, allo stato attuale non è dato sapere se rimarranno in una sorta di graduatoria o verranno ripescati in futuro o ipotesi similari.
Ricordiamo altresì, che i Docenti appartenenti alle classi di concorso della Tabella C (ordinaria) verranno selezionati in subordine ai Docenti appartenenti alle classi di concorso A075, A076, C555 e C999.  Vi alleghiamo in visione la tabella analitica con gli esuberi provinciali e la tabella riportante il numero dei posti messi a disposizione per la formazione in rapporto all’esubero totale regione per regione.

Prof. Carmine Nicoletti

Scarica la tabella dell’organico titolari disponibilità e esubero as 2013-2014

Scarica la nota 11235 della Sintesi Nazionale 22 ott. 2013

Potrebbero interessarti anche...