ricette

Ricetta sfiziosa – Un appetizer per gli amici di A Ruota Libera

ricetta gustosa
Ricetta per gli amici di a ruota libera

Come sapete da queste parti si ama il cibo, quello buono, quello sano, quello di qualità e aggiungo quello salutare. Il palato è fine, i sapori quelli avvolgenti aiutano l’umore soprattutto quando il tempo non è bello e a Biella, haimè, capita spesso.

Chi segue A Ruota Libera sa che sono reduce dal Salone del Gusto, lo paragono ad una sorta di paese dei balocchi per il gusto, anche se non tutto (a volte) è così buono e non tutto è conveniente. Ma i costi per esserci pare siano alti, altissimi.

Dal Salone, ricordo che il prossimo anno ci sarà un’edizione straordinaria, ho portato a casa un po’ di cosine squisite, prodotti di qualità e chiaramente nelle giornate successive mi delizio a sperimentare qualche piatto. A volte ne viene fuori qualcosa di buono, altre volte no. Questo che vi presento è riuscito bene. Lo consiglio come aperitivo.

Gli ingredienti sono:
pane sardo “carasau”
stracciatella pugliese d.o.p
olio extravergine toscano al tartufo d’Alba
origano selvatico di Cattolica Eraclea (questo raccolto da mio zio Giovanni nelle campagne cattolicesi)

Spalmate sul pane un cucchiaio di stracciatella, spolverate un pizzico di origano, bagnate il tutto con un filo d’olio e lasciate che il vostro palato si lasci avvolgere da questi sapori, un po’ forti, è vero, ma inebrianti!

P.S: Non lasciatevi ingannare dalla foto perchè non rende come dovrebbe.

Commenti disabilitati su Ricetta sfiziosa – Un appetizer per gli amici di A Ruota Libera