Il cedolino dello stipendio di aprile 2017 causerà problemi a NoiPa?
economia e lavoro

Cedolino NoiPa giugno 2017 online dal 15

NoiPa sta predisponendo il giugno 2017, i dipendenti della pubblica amministrazione lo trovano online da 15

Il cedolino dello stipendio di aprile 2017 causerà problemi a NoiPa?
Noipa e cedolino del mese di giugno 2017 c

La questione del cedolino NoiPa sta diventando una sorta di appuntamento fisso con la scommessa, fra noi dipendenti della PA (Pubblica Amministrazione) si scommette per vedere chi azzecca la data della pubblicazione della busta paga da parte del portale del Ministero Economia e Finanza.

Se tutto scorre senza intoppi, ma negli ultimi mesi, complice anche una ristrutturazione del portale e i nuovi servizi attivati, si è registrato un notevole ritardo, addirittura il cedolino è stato messo online solo alcune ore prima. Per fortuna però non me mai variata l’esigibilità dello stipendio che è sempre fissata al giorno 23 del mese in corso.

Come si accede a NoiPa?

I cedolini degli stipendi sono visibili nella sezione archivio cedolini. I dipendenti della PA hanno diverse possibilità per loggarsi al portale “Jano NoiPa“, la più usata è quella con nome utente codice fiscale e password, ma come dicevo non è l’unica: è possibile utilizzare anche la SPID, l’identità digitale che negli ultimi mesi la stragrande maggioranza dei docenti e stata costretta ad avere perché altrimenti non sarebbe stato possibile utilizzare il bonus docenti di 500 Euro.

Queste, dunque, restano le modalità maggiormente diffuse e utilizzate dai dipendenti pubblici.

Dopo il login, quindi dopo essere entrati nel portale NoiPa, occorre accedere all’area documenti personali e successivamente cliccare su archivio cedolini. Per stampare le buste paga occorre scaricarle dunque è necessario che sul proprio PC sia installata la versione aggiornata del lettore pdf.