X

Occhio alle truffe via SMS

Stamattina appena sveglio accendo il telefonino e immediatamente ricevo un sms proveniente da questo numero 006.391.857.2 XXXX nel testo leggo: “Hai ricevuto un messaggio in segreteria. Chiama da numero fisso, il 89-988-08-XX esegui le istruzioni vocali”. Dalla numerazione, anche se camuffata dai trattini, si evince che si tratta di uno dì quei servizi telefoni dell’899 che di solo scatto alla risposta si succhiano il guadagno di un’intera giornata lavorativa, dunque non abbocco. Nonostante ciò mi rimangono alcune perplessità: come hanno avuto il mio numero di telefonino? Sono arrivati a me attraverso una combinazione casuale di numeri o è stato il mio gestore a segnalarlo? Domande alle quali cercherò di dare una risposta, intanto se ricevete lo stesso SMS state attenti perché è una TRUFFA!  

Liborio Butera:

View Comments (0)

  • sempre in gamba.
    in bocca al lupo per tutto.
    un saluto Giovanni Messina.

  • Caro Liborio, vai a chiedere alla Telecom che legame ha con KARUPA!
    Inserisci in google tale società e vedi cosa esce.
    Sto seguendo tra gli altri un signore a cui hanno segnato ben 60 telefonate a tale numero. a 12,50 Euro a botta per pochi secondi.
    Altre volte si annida nei dialer di connessione dei vecchi modem.
    Si paga la bolletta contestando l'addebito di questi strani numeri anche se telefoni lasciano perdere perchè comunque inducono qualcuno in errore.
    Ad ogni buon conto come hai sottolineato la cosa migliore è non rispondere.

  • Ciao Giuseppe ho visto e sono rimasto di stucco nel leggere che molti lamentano di essere stati truffati con addebito sulla bolletta.

  • Purtroppo caro Liborio questo è un vezzo delle nostre compagnie telefoniche!
    L'addebito è davvero pesante. Ovviamente come dicevi tu nell'articolo c'è anche da capire come abbiano i nostri numeri di telefono.
    Guarda ultimamente in campagna elettorale, non so se a voi è capitato ma qui tonnellate di telefonate di 30 secondi del buon Casini!!!! La privacy a puttane!

Related Post