Comunicato – “OLTRE AL DANNO LA BEFFA” Congelati SSIS non in GaE

A noi “congelati SSIS“ iscritti come soprannumerari ai corsi di TFA, oltre al DANNO subito per aver atteso anni per concludere il percorso abilitante e per la condizione di svantaggio dovuto alle indicazioni contraddittorie e comportamento difforme dei vari Uffici Scolastici rispetto a coloro i quali, invece, pur essendo congelati SSIS hanno avuto la possibilità di inserirsi nelle GaE con riserva.
Adesso è arrivata anche LA BEFFA: tutti in Graduatoria d’istituto di II fascia. L’inclusione nelle Graduatorie d’istituto di II fascia assieme non solo ai corsisti del TFA ordinari ma anche ai corsisti del TFA speciali appare ingiusta e discriminatoria rispetto a diritti che dovrebbero essere già stati acquisiti dai “congelati SSIS”.

Il TFA speciali è un percorso destinato a docenti con 3 anni di servizio ma non prevede nessun tipo di selezione della classe docente e rappresenta una vera sanatoria a discapito di chi, avendo alle spalle diversi anni di servizio, ha svolto dure prove selettive.

Chiediamo di ridare dignità e parità di trattamento tramite la riapertura straordinaria delle GaE per consentire l’inserimento di tutti i “congelati SSIS” e non solo di coloro che sono riusciti “fortunatamente” ad inserirsi con riserva.

https://www.facebook.com/groups/157369381088156/

Potrebbero interessarti anche...