liborio butera
NEWS

Salone del Gusto 2018 – Che piacere incontrare Gaetano Palermo dell’Alicos

Il bello del Salone del Gusto è che oltre a degustare cose buone, giuste eccetera eccetera, incontri produttori che hai conosciuto ai loro esordi e con grande impegno e sacrifici noti che la loro azienda è cresciuta pur mantenendo la filosofia di quando è stata creata.

E’ dunque un piacere incontrare Gaetano Palermo e la sua deliziosa famiglia titolari dell’Alicos, un’azienda agricola della quale più volte vi ho parlato.

Con Gaetano ci incontriamo sempre al Salone, tutte le volte mi invita a fargli visita in azienda in estate, ma il mare, gli amici e le distrazioni della Sicilia mi portano a rinnovare ogni volta la promessa, ma prima o poi andrò e vi farò vedere come produce i suoi prodotti genuini.

Salone del gusto edizione 2018

Un’altra cosa bella è che tutte le volte che ci incontriamo al Salone del Gusto, Gaetano mi presente delle novità, puntualmente racconta di aver  sperimentato e prodotto un altra delizia.

Nell’edizione del 2018 mi ha fatto degustare una crema di pistacchio dal gusto avvolgente e vellutato. Crema peraltro prodotta senza lattosio, senza glutine e senza olio di palma. Merita di essere degustata, così come meritano tutte le conserve preparate in maniera tradizionale e soprattutto dopo aver selezionato con grande scrupolo le materie prime.

L’intervista a Gaetano l’ho fatta anche quest’anno anche se non ero attrezzato di videocamera professionale, ma ci tenevo lo stesso a testimoniare l’incontro, l’incontro con un vero signore.

Commenti disabilitati su Salone del Gusto 2018 – Che piacere incontrare Gaetano Palermo dell’Alicos