Multe salatissime per a chi usa il cell in auto
tecnologia

Multe salatissime per a chi usa il cell in auto

I tanti incidenti stradali causati dall’uso del telefonino in auto ha portato il governo a porre rimedio, dal 1° gennaio infatti sono entrate in viogore le nuove sanzioni per gli automobilisti che non riescono a non fare a meno del telefono mentre guidano.

Si tratta di multe salatissime, ma finchè è una multa si paga, invece un incidente grave a volte lascia danni irreparapili. Allora perchè non servirsi delle tecnologie che si trovano in commercio per evitare di staccare le mani dal volante mentre si guida?

Ormai sono disponibili a pochi euro e si trovano anche facilmente online, i più comuni sono i dispositivi vivavoce bluetooth da installare in macchina, se ne trovano di tutti i prezzi, partono addirittura da soli 10 Euro.

Ormai in commercio a pochi euro si trovano anche le cuffie bluetooth che evitano i cavetti fastiodiosissimi e talvolta anche pericolosi.

Ciascun dispositivo è dotato anche di assistente vocale che risponte benissimo ai comandi, per i sistemi android basta dire: ok google chiama tal dei tali e in un attimo compone il numero da chiamare, lo stesso vale per Siri di Apple, dunque perchè rischiare una multa salatissima o addirittura un incidente?

Dotatevi di questi strumenti, possono evitare il peggio!