biocluster
attualità

Joe Castellano: Avevo espresso i miei timori in tempi non sospetti, vedendo in TV e tra gli operatori di Expo quale fosse lo stato dei lavori

Non riuscivo a capire come si sarebbe potuta realizzare una partecipazione importante e di successo, in qualcosa in cui non era pronto nulla (???).
Purtroppo adesso leggo questa brutta notizia e mi dispiace.

Le cose sono andate proprio male. Ma il titolo dell’articolo è errato.
LA SICILIA NON LASCIA L’EXPO’. Lo spazio SICILIA continua ad essere nel PADIGLIONE ITALIA .
La Sicilia, sto leggendo assieme a Voi, LASCIA IL CLUSTER BIO MEDITERRANEO che l’avrebbe vista capofila ed assoluta protagonista di tutta una serie di iniziative ed eventi con altri 11 Paesi del Mediterraneo.
Ovviamente dispiace moltissimo per la Sicilia, per le persone coinvolte in questa cosa e per le Aziende che avevano puntato sul Cluster per diffondere i loro marchi .

Se l’Assessore Caleca, con Presidente Crocetta, hanno deciso di revocare la presenza nel Cluster, ci sono evidentemente gravi motivi di organizzazione che forse sarebbero non superabili anche nei prossimi giorni ed in cui le colpe vanno dicerto anche ad un carrozzone (per me) malfatto come questo EXPO .

Mi dispiace pure che, tutto quello che io patisco e non dovrei patire qui in Sicilia, per realizzare degli eventi che darebbero alle Aziende risultati pari o migliori di quelli ricevuti presso importanti fiere o esposizioni, si rispecchi in quella poca progettualità che noi Siciliani vogliamo dare alle cose .
In questo anche talune Aziende hanno le loro colpe. Colpe di diffidenza nel non avere mai saputo supportare seriamente taluni eventi siciliani che, in Sicilia stessa, potevano e possono creare un’EXPO permanente.
Colpe, al pari di una Burocrazia troppo spesso miope nello sfruttare occasioni e risorse umane che la Sicilia stessa le offre e che invece vengono snobbate o mal sostenute, al contrario di quello che dovrebbe accadere .

Non so se questo ritiro dal Cluster sia veramente un’occasione persa …. Sicuramente non è bella per l’immagine della Sicilia … Ma ribadisco come qualche giorno fa, che con gli stessi fondi si può fare qualcosa di veramente GRANDIOSO ed IMPORTANTE qui in SICILIA, proprio convogliando da LUGLIO ad OTTOBRE il pubblico milanese dell’EXPO !!!!!!!!!
La cosa gioverebbe anche non poco al TURISMO SICILIANO !

Commenti disabilitati su Joe Castellano: Avevo espresso i miei timori in tempi non sospetti, vedendo in TV e tra gli operatori di Expo quale fosse lo stato dei lavori