Trefoloni ferma sul 2-2 l’Inter a Livorno. La neopromossa Juve ferma la Roma all’Olimpico

I tifosi interisti che hanno assistito alla gara Inter vs Livorno per un attimo, si sono visti risucchiare nell’epoca ante calciopoli, quando le feste erano comandate dalla cupola. L’arbitraggio dell’incontro affidato a Trefoloni è stato come minimo vergognoso. Sin dalle prime azioni il direttore di gara ha dimostrato di non essere all’altezza, a tratti è sembrato una scoria del mai rimpianto sistema Moggi, ma sappiamo che si è trattato solo si una bruttissima una sensazione. Quel periodo buio ormai è morto e sepolto. Il primo errore commesso ha danneggiato la squadra guidata da Orsi: Burdisso ha strattonato nella propria area di competenza un giocatore livornese, l’arbitro ha lasciato correre, il rigore in realtà ci poteva stare. Lo stesso ha fatto per altre due azioni eclatanti che hanno visto i difensori toscani abbattere nella propria area gli attaccanti interisti. Ha annullato persino un goal a Ibrahimovic che avrebbe consentito ai nerazzurri di chiudere la gara sul 3-2. Sicuramente, nonostante la squadra di Mancini abbia giocato sia un episodio isolato non vorrei che l’epoca di Collina sia questa, perché se così fosse siamo messi davvero molto male. Mentre la neo promossa Juve ha fermato la Roma all’Olimpico, fissando il risultato sul 2-2. La squadra allenata da Ranieri ha mostrato grande carattere e determinazione ridimensionando di molto la squadra di Spalletti che si, gioca un calcio spettacolare, ma solo con chi glielo lascia giocare. Se una neopromossa l’ha costretta al pareggio forse, forse questo campionato è ancora apertissimo.

Potrebbero interessarti anche...

15 Risposte

  1. Peppe Amato ha detto:

    Trefoloni 6 grande

  2. GIUSEPPE ha detto:

    Farina, Trefoloni e la “vecchia guardia di moggiana memoria! Largo ai giovani che sbaglieranno pure ma sicuramente sarà in buona fede. Sono in accordo con alcuni giornalisti quando dicono che questo era l’anno buono per provare il sorteggio integrale visto che fischietti big non ce ne sono! E poi come detto al trove Collina dichiarato tifoso laziale non mi convince moltissimo. Vedremo alla fine!Allora tireremo le somme!

  3. Nicola Andrucci ha detto:

    purtroppo non ho visto la partita e non posso giudicare.

  4. Piero ha detto:

    Trefoloni non è mai stato all’altezza…mai, tanto che moggi nn ci si affidava: non sa condurre una partita normale figuriamoci una truccata….
    Detto questo la partita di ieri è davanti agli occhi di tutti, e se trefoloni ha danneggiato una squadra, questa squadra si chiama livorno. Liborio omette che il rigore di burdisso(trattenuta su diamanti) avviene sull’ 1-0 per il livorno se il penalty fosse stato trasformato…mourinho forse non sarebbe più disoccupato. c’era il rigore su maxwel, ma la posizione di fuorigioco di ibrahimovic(gol annullato) è stata accertata da tutte le moviole nazionali non vedo perchè mensionarla, e poi perchè non ricordare,vista la meticolosità dell’articolo il gesto da beduino di maicon?….per concludere io non parlerei tanto male degli arbitri “anziani”: se nonno ayroldi fischiava un rigore sacrosanto di cordoba su pozzi in empoli inter……non dico altro….chiedo solo agli interisti di liberarsi dai soliti fantasmi….godiamoci quello che si preannuncia un campionato spettacolare.

  5. Leonardo ha detto:

    una sola parola:non sapete nè vincere , nè perdere e nè pareggiare..è sempre colpa di qualcun’altro( o la juve o Moggi o gli arbitri o il magazziniere del Milan o la zia di oliveira o la nonna di Iaquinta)

    Sapete solo piangere..e se Trefoloni dava il rigore al Livorno sull’ 1-0 (Scrivi le cose per bene Libò) sarebbe finita molto ma molto male per l’Inter e Mancini sarebbe a spasso

    Leonardo Presidente Del NAI

  6. Liborio Butera ha detto:

    Cos’è il Del NAI?

    Non sappiamo vincere? Non sappiamo perdere? non capisco a cosa ti riferisci, quì si contestano errori madornali raccontati da tutti i commentatori sportivi, bica di baubau micio micio 😉

    se poi tu non li hai visti, beh, allora è un altro discorso. 🙂

  7. Leonardo ha detto:

    Li hi visti come ho visto anche gli errori madornali contro il Livorno di cui tu non parli…..

  8. Liborio Butera ha detto:

    come quelli di “madame” del piero? 😉

  9. Leonardo ha detto:

    e poi non parlare di Neo promossa…il 4 novembre potresti pentirtene

  10. Liborio Butera ha detto:

    beh, è o non è una neopromossa? Forse non era un serie B l’anno scorso?

  11. Antonio Ct ha detto:

    Libò stai un pò esagerando. Piero ha fatto un perfetto riassunto della partita…Rigore netto per il Livorno sull’1 a 0 (infatti Burdisso impaurito e conscio della cavolata che ha fatto si è girato verso l’arbitro), rigore per l’Inter. Gol in nettissimo fuorigioco di Ibrahimovic,come dice Piero, confermato da tutti i moviolisti…altri episodi scandalosi non ne ricordo. Mi sa che quando avete il fiato al collo vi manca l’aria ed andate in difficoltà psicologica, iniziando a Sparlare a muzzetto!
    Con tanto affetto (lo sai) Antonio Ct vicepresidente NAI

  12. Liborio Butera ha detto:

    Visto che siete allittrati in un passo dell’articolo ho scritto che l’Inter è stata “molle”, non mi pare fosse un complimento ai nerazzurri, anzi. Poi nessuno obietta sul rigore sacrosanto che c’era a favore dell’Empoli e non è stato dato, come nessuno obietta sul calcione dato da Maicon e che ha ricevuto la giusta punizione.

    Se non ne ho parlato Piero e caro vice presidente NAI è perchè non ci trovo nulla da dire, l’equazione è giusta fallo commesso uguale cartellino rosso. Stop! Trovo giusta anche la squalifica di tre giornate anche se qualche moviolista faceva notare che forse, e scanso di equivoci, ripeto forse, Maicon in preda alla foga agonistica probabilmente credeva di calciare la palle, anche se in realtà di palle ne prese due 😛

  13. johnny ha detto:

    Libo, nn andare contro la juve! si era in B, come dovreste stare li pure l’inter! il bilancio interista grida! pero noi sportivi nn vogliamo che l’inter vada in B, per colpa dei dirigenti, altrimenti come faremo a divertirci? Onesti si puo dire solo se nn si ha nulla a che fare con cose contro le regole! E il solo sapere (anke se alla fine nn succedera nulla, senno la TIM come farà?)che si è indagati mi fa venire da ridere! Cmq. Libo nn stiamo sempre a rompere con sti, arbitri! nn avete capito che sbagliano tutti, tu, io, altri, il tecnico, il giocatore…. figuarti l’arbitro…! poi noi ci scandaliziamo sempre contro sti poveracci, ma hai visto il goal della finale del mondiale in ighilterra. Li una squadra è diventata CAMPIONE DEL MONDO, senza che oggi si sappia se quella palla era dentro o fuori. Figuarati un rigorino negato al inter, o dato in grande stile per la juve, o per la reggina…..Dai siamo seri

  14. Liborio Butera ha detto:

    Da indiscrezioni trapelate dalla procura pare che a breve l’inchiesta del doping amministrativo coinvolgerà anche la Juve, mentre la posizione di Moratti si può vedere quì

    http://www.rainews24.it/notizia.asp?newsID=74059

  1. 23 Settembre 2007

    Trefoloni ferma sul 2-2 l’Inter a Livorno. La neopromossa Juve ferma la Roma all’Olimpico at A Ruota Libera

    I tifosi interisti che hanno assistito alla gara Inter vs Livorno per un attimo, si sono visti risucchiare nell’epoca ante calciopoli, quando le feste erano comandate dalla cupola. L’arbitraggio dell’incontro affidato a Trefoloni è stato come mi…