Juventus – Inter scontenta tutti

Finisce 1-1 la gara di Torino tra Juventus e Inter scontentando tutti. Soprattutto i tifosi dell’Inter che credevano di uscire vincenti dall’Olimpico. Poi a complicare le cose ci si è messo Mancini, che ha letteralmente regalato la partita alla Juve sbagliando – a mio modo di vedere – tutti i cambi. Non si capisce perché abbia sostituito Figo con uno spaesatissimo e falloso Burdisso, proprio non si capisce. Come non si capisce la sostituzione prematura di Cruz, vero castigatore della Juventus lasciando in campo un non pervenuto Ibrahimovic. L’attaccante interista assieme a Trezeguet sono stati letteralmente assenti, in particolare lo juventino che ha toccato, se non ricordo male, un solo pallone. Un complimento polemico invece va a Chiellini per quella entrata su Ibrahimovic  a mo’ di “bestia inferocita”  e con il gomito alto, forse la prova TV potrebbe squalificarlo. Non è stato poi da meno lo svedese che in queste situazioni si trova a suo completo agio, ha regalato qualche momento di folklore che potrebbe essere al pari di Chiellini utilizzato per la prova TV.  In ogni modo in campo si è vista una buona Juve, veloce e ben messa in campo. L’Inter è apparsa sin da subito molto tesa e spesso imprecisa nei passaggi, ma senza quelle sostituzioni probabilmente avrebbe portato a casa i 3 punti, peccato.

Potrebbero interessarti anche...

8 Risposte

  1. Peppe Amato ha detto:

    Diciamo pure che l’Inter non è stata capace di fare più di un goal ad una squadra che giocava con un solo difensore: Buffon

  2. fabio ha detto:

    Beh, la sostituzione di Figo è stata obbligata (è uscito zoppicante), sull’opportunità di scegliere Burdisso come suo sostituto invece sono d’accordo.
    Ho visto una pessima Inter, ma una Juventus “solo cuore”.
    La Juve negli ultimi 16 metri è stata inconcludente tant’è che Julio Cesar è intervenuto in modo decisivo solo sul quasi autogol di Cordoba.
    Nota positiva il fair play visto in campo: in una partita che aveva più di un significato extra sportivo non era facile mantenere i nervi saldi.
    I miei complimenti anche alla terna arbitrale che ha diretto molto bene.

  3. Carlo Zaccaria ha detto:

    Buffon è stato il migliore in campo ma penso che la difesa della juve non si sia comportata male, per tutto il primo tempo ha tenuto alta la linea mettendo sempre in fuorigioco i giocatori interisti.
    Mancini con la partita in pugno ci ha messo del suo con cambi a dir poco assurdi. Suazo doveva entrare negli ultimi 20 minuti e al posto di Figo Dacourt. C’è sempre Burdisso di mezzo.
    Costeranno cari all’Inter i due punti buttati ieri e domenica scorsa. La Fiorentina è solo a 2 lunghezze.

  4. powder ha detto:

    se hai visto la partita saprai che figo si è infortunato…fallaccio di Nedved da dietro…
    vorrei far presente però che la juve ha saputo fare una sola cosa..il fuorigioco..quanti ne son stati fischiati contro l’inter???l’unica volta che han sbagliato Cruz li ha puniti..su Cambiasso poi ci voleva il righello per fischiare e probabilmente l’assistente ce l aveva..forse tra tutti quello che nn mi convince molto nell’inter ma nn solo in questa partita è Cesar..sulla fascia non incide mai..per il rendimento di Ibraimovic ci può stare..esser fischiato sempre nn ti lascia tranquillo e vuoi strafare..sbagliando..
    Mi raccomando..la juve va solo snobbata…non sono nessuno..gli abbiamo regalato un punto tutto quì..Moggiopoli è finita!

  5. Nicola Andrucci ha detto:

    Mancini ieri ha fatto di tutto per NON vincere. Figo infortunato è stato sostituito con Burdisso, un difensero collocato a centrocampo, che già l’anno scorso col Valencia ci fece andare fuori dalla Champions (non avesse avuto il precedente). Doveva mettere subito Dacourt, invece ha aspettato e lo ha fatto entrare solo al posto dell’infortunato Maicon.
    Cesar sulla fascia ha sbagliato quasi tutto (a parte il passaggio del gol, bisogna dargliene atto). Quel colpo di tacco tentato e sbagliato quando poteva puntare alla porta è l’emblema della sua serata. Ibra ha sofferto la tensione della partita contro la Juve, Chiellini è stato molto scorretto, meritava più che l’ammonizione. Il gol annullato all’inter in effetti era in fuorigioco, anche se di pochissimo. Poteva pure starci un rigore su Ibra, affossato in area.
    Ma le occasioni buttate via dall’Inter sono state veramente troppe. Non si è capito poi perché sul gol Chivu, scivolato, sia rimasto a terra, senza provare ad intervenire. Alla fine succede sempre così, vieni punito da un episodio, ma l’Inter doveva chiudere la partita molto prima poiché la superiorità, confermata dallo stesso Ranieri (grande senso di fair play sull’ammonizione a Julio Cesar), era netta.
    Alla fine l’unico che voleva pareggiare era proprio Mancini.

  6. johnny ha detto:

    ragazzi,

    stiamo calmi!!

    la juve is back, nn abbiamo vinto, abbiamo avuto pure fortuna, ma la fortuna e stata figlia del vantaggio del inter, avendo cosi molto piu spazzi a disposzione. cmq, camo e camo punto e basta. da juventino spero logicamente nello scudetto, pero da realista e difficilissimo, pero la juve is back e lo sta dimostrando. sull azione che porto al goal della juve cerano 9 italiani (tutti tra le file bianconere) sul campo. per me questa è una notizia da nn poco. io penso anke oggi che l’inter, la juve la doveva spalmare come la nutella sul pane, avendo tutti fuoriclasse sul campo e sulla panca. ma cosi nn è stato perke la juve e ritornata grande, sta crescendo, nn ha le coppe, e sta recupernado giocatori importantissimi come camoranesi, e marchionni (sempre italiani). io chiedo alla dirigenza di continuare su questa linea. per la difesa prendete barzagli. e saremo a posto, del piero e nedved partime. palladino e iaquinta in campo, cosi lotteremo per la zona altissima della classifica. max tra 3 anni vinceremo di sicuro lo scudo, senza moggi, ma con due p..le cosi!!! forza juve.

  7. johnny ha detto:

    Pero LIBO,

    questo articolo e un po piu neutrale! complimenti, pero nn date la colpe solo a mancini. nn è colpa sua se noi abbiamo IL MIGLIOR PORTIERE del Mondo tra le nostre line. adesso possiamo stare a parlare ore e ore, pero la juve ha sempre una cosa in piu del inter, ed è la voglia di vincere sempre. purtroppo li l’inter pecca di troppo.

  8. Luca S. ha detto:

    Ma le guardi le partite? Senza offesa.
    Però Figo è uscito a causa di un bruttissimo fallo commesso da Nedved.
    Oggi Moratti ha anche rilasciato delle dichiarazioni ‘forti’ a riguardo.

    Saluti