attualità

Ecco come guadagnare con internet

La rete, secondo noi, costituisce un’eccellente oppurtunità di lavoro con la possibilità di maturare discreti guadagni. Tempo fa ARL ha iniziato a sperimentare alcune forme di pubblicità da inserire sul blog, ve ne abbiamo parlato qui [LINK]. A distanza di circa sei mesi abbiamo constatato che grazie alla pubblicità contestestuale (adsense) e alle affliazione (nel nostro caso a SprinTrade) a fine mese raggiungiamo una discreta somma che ci permette di pagare le spese di gestione del blog e di ammodernare la nostra attrezzatura.

Tuttavia siamo ben lontani dalle somme realizzate dai blogger statunitensi che da quanto è emerso negli ultimi anni per loro quella di bloggare è diventata una vera professione.

In Italia non così: Internet spesso è ancora considerato un bel gioco e nulla più, molti utenti lo utilizzano (da asini) solo per “trollare”, altri per esprimere la loro opinione in piena libertà, altri ancora per lavoro e dunque guadagnare. Noi abbiamo scelto di mixare queste due ultime opzioni, cercando di fornire ai nostri lettori: informazioni, opinioni e rendere anche alcuni utili servizi (vedi ad esempio la costante rassegna sulla scuola).