X
    Categories: attualità

Biella – Graduatorie ad esaurimento, le novità

Sembra che le graduatorie escano venerdì 7 luglio, e non il 5 come promesso dal Provveditore.
Il Comitato analizzerà le stesse per individuare le criticità e denunciarle pubblicamente. Così come si impegna a denunciare la drammatica situazione nella quale versa il personale ATA nel biellese.

Stiamo cercando di incontrare il dirigente Petaccia per attivarlo a proposito dei corsi nel Carcere di Biella, l’incontro dovrebbe svolgersi in settimana.

Chiederemo un nuovo incontro al Provveditore, probabilmente la prossima settimana, per denunciare e ragionare sulle criticità presenti nel biellese, inoltre:
• per sapere come intende agire a proposito del ricorso al Tar, vinto, relativo alla sicurezza nei locali scolastici, che impone un ridimensionamento del numero di studenti per classe (non più di 25), in vista della formazione delle classi e l’assegnazione delle cattedre;
• per chiedere la conferma dell’azione del Provveditorato per assegnare i posti residuali a settembre in una sola tornata di nomine, in modo da rendere la procedura più lineare e trasparente;
• Per chiedere che svolga pressioni nei confronti delle autorità scolastiche regionali (USR) per arginare il taglio al personale ATA.

Il Comitato invierà una lettera a tutti i sindacati per proporre:
• la costruzione di un incontro a settembre, prima dell’inizio delle scuole, per confrontarci sulla situazione scolastica nel biellese;
• sapere cosa intendono fare a proposito del ricorso al TAR che ridimensiona il numero di studenti per classe;
• proporre, visto la drammatica situazione determinata dagli ulteriori tagli alla scuola, una giornata nazionale di sciopero di tutti i sindacati il primo giorno di scuola, secondo i calendari regionali.

Il Comitato si riunirà ancora il prossimo martedì 12 luglio alle 17,30 all’ITI, prima della pausa estiva, ma sarà riconvocabile, in caso di urgenza, anche durante l’estate.

Il Comitato

Liborio Butera:

View Comments (0)

Related Post