PARTE IL 2 AGOSTO IL TOUR dedicato alla presentazione di “SOUL LAND”, NUOVO GRANDISSIMO DISCO DOPPIO LIVE di JOE CASTELLANO SUPER BLUES & SOUL BAND

20120723-221931.jpg

Parte il 2 Agosto da Castelbuono, il tour della grande Band di Joe Castellano. Un Summer tour che oltre a realizzare delle tappe promozionali del decennale “Blues & Wine Soul Festival”presenterà “SOUL LAND”, il nuovo disco doppio della Band, che già sta avendo entusiastici apprezzamenti in tutto il mondo .

Un disco dedicato alla Sicilia come “Terra del Sole” e adesso anche “Terra della Musica Soul”, che nei giorni scorsi è stato grandemente attenzionato anche dai maggiori rotocalchi e networks nazionali, durante la presentazione avvenuta al film Festival di Taormina .

Ben 14 i fantastici “Special Guests” presenti nel disco, che sono condivisi con Band leggendarie della Musica mondiale, come : Santana, Wilson Pickett, Earth Wind & Fire, Withney Houston, Aretha Franklin, Tower of Power, Tom Jones, Diana Ross, Sting, Ray Charles e tantissimi altri …, e che, unitamente allo stesso Joe Castellano ed ai suoi musicisti siciliani. nelle ultime estati hanno letteralmente infiammato le piazze ed i teatri della Sicilia, durante i concerti della JOE CASTELLANO SUPER BLUES & SOUL BAND .

Il tour propone una ricca scaletta di brani presenti sul disco ed alcuni nuovi classici ed inediti, come nello stile di Joe Castellano, che non presenta mai uno show uguale all’anno precedente .
Con lui i fedelissimi e bravissimi musicisti siciliani, nonché gli ormai altrettanto fedeli special guests, tra cui spiccano : Michael Baker (leggendario batterista di Withney Houston, ed al fianco per anni ad altrettante leggende come Aretha Franklin, Al Jerreau e James Taylor), il bassista Alec Milstein (già con Diana Ross, Chaka Khan e Manhattan Transfer), il percussionista Joey De Leon, il sassofonista Roby Supersax Edwards, i grandissimi sax alto e trombettista dei favolosi Earth Wind & Fire, Ed Wynne e Michael Harris e gli ormai osannati cantanti della Band Cedric Ford, Gordon Metz e la sicilianissima Daria Biancardi .

Si partirà, come detto, il 2 Agosto da Castelbuono e dal gemellato evento “Paese Divino”, che ormai da tre anni vede proporre bellissimi concerti della Band, connessi a gustosi sapori del Blues & Wine Soul Festival.
Ma questo PROMO TOUR riporterà dopo 3 anni, anche il Bluesman Joe Castellano nella sua Agrigento, con un concerto che vuole essere una sorta di “abbraccio” a concittadini della Città dei Templi e della Provincia per celebrare e ricordare insieme 10 ANNI di BLUES & WINE SOUL FESTIVAL (nato ad Agrigento nel 2003) ed il nuovissimo disco SOUL LAND, di cui già si parla nel mondo .

Questo tour di date solo promozionali e di presentazione del nuovo disco, oltre Castelbuono (2 Agosto) e Agrigento (8 Agosto), toccherà anche Marsala (7 Agosto), Siracusa (11 Agosto) Mazara del Vallo (12 Agosto) e Cefalù (Galà del 14 Agosto) nonché avrà degli specialissimi eventi riservati come il primo “Cantina’s Party” presso lo storico baglio di Ulmo sul lago Arancio, dell’Azienda Planeta, ed un altro Galà delle “Soul’s Food Nights”, oltre quello del 14 Agosto presso l’Hotel Sea Palace di Cefalù, in corso di definizione .

Le tappe ufficiali del Festival, invece, saranno programmate per la fine di Settembre con la Regione Sicilia – l’Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo, vista la presenza del Festival dal 2011, tra gli eventi di grande richiamo turistico .
Anche in queste tappe promozionali, previsti prima dei concerti, delle degli assaggi di prestigiosi Vini e del migliore Food siciliano .

“Saranno delle serate particolari – dice Joe Castellano – volte a presentare il disco, ma anche a celebrare ben 10 anni di Blues & Wine Soul Festival ! … Dieci anni fatti di grandissimi successi, ma anche di quotidiane lotte per vedere di anno in anno finanziato un grande evento – che da appena un anno è entrato nel cartellone degli “eventi di grande richiamo turistico della Regione Sicilia” -, e che proprio alla Sicilia vorrebbe dare ancora di più, se solo avesse la possibilità di essere promosso e finanziato con congruo anticipo .
Non nego che finito il tour, sarà massimo il mio impegno per far realizzare alla Band, per il 2013, un bel giro di concerti in Europa, dove già a quanto pare siamo abbastanza conosciuti e molto apprezzati .
La visita del capo della Blues Foundation da Memphis (più grande organizzazione mondiale del Blues ed ente che assegna ogni anno i “Blues Awards”), non può che riempirmi di orgoglio. Avere oggi l’attenzione dei vertici del Blues mondiale, è qualcosa che mai avrei immaginato quando tutto è cominciato “ .

La Band sul palco prevede :
Joe Castellano (Piano, Hammond, Direzione Band), Rodolfo Pagano (hammond e tastiere), Massimo Cusumano (Chitarre), Marcello Porro (chitarre e backgr. Vocal), Alec Milstein (Basso), Michael Baker (Batteria), Ed Wynne e Robert Edwards (sassofoni), Michael Harris, Luigi Romeo, Giacomo Tantillo (trombe), Amedeo Maniglia (trombone), Joey De Leon (Percussioni), Angela Baggi ed Enza Puma (backgr.vocals), Cedric Ford – Gordon Metz e Daria Biancardi (Lead vocals) .

20120723-212803.jpg

Potrebbero interessarti anche...