expo 2015 il logo
NEWS

Convegno ‘i giovani incontrano l’Expo’. Ottobre 2013.presso I.I.S. Pasolini di Milano

E’ importante, perche’:
A- voleva essere la presentazione di Expo agli studenti. Se ne parla molto, ma solo fumosamente . Invece, questa e’ stata la prima volta in cui sono state date indicazioni per le scuole e per i precari. E per farlo, hanno scelto di mettere noi due itp sono sul palco, a fianco ed al livello dell’ importante relatore, ingegner Cesare Vaciago, direttore Padiglione Italia di Expo 2015. La rivincita degli itp! Come sempre, quando il gioco si fa duro, richiamano gli itp a giocare! Expo potra’ essere fatta bene solo coinvolgendoci, ne sono sicura.
B- e’ ancora oggi… l’unico momento pubblico in cui si parla del futuro progetto Miur-expo. Il relatore, Vaciago, ne parla e le descrive, lui certe cose le sa gia’. Noi, le sapremo ..in ritardo, quando il Miur si svegliera’. Tieni conto che le scuole esporranno i loro progetti nel Padiglione Italia…e ancora non lo sanno. Nessuna circolare ci e’ ancora stata inoltrata. Ma noi abbiamo bisogni anche di due anni scolastici, per un ns progetto!
C-Vaciago parla delle assunzioni di personale all’Expo. Si faranno, per quali mansioni e come. Per i nostri diplomati, sapere puo’ voler dire trovare lavoro. Nel settore che si vuole, hanno bisogno di tutto.
D-piera Fossati, Itp di Ricevimento all’enogastronomico Vespucci di Milano presenta i loro progetti, alcuni gia’ in vista e per Expo. E’ una persona formidabile. Ascoltarla, per credere. Viene voglia di iscriversi nella sua scuola.

Tea Vergani