tessera bancoposta
attualità

DISAGI – Poste, ritardo nella consegna delle tessere bancoposta

Continuiamo a ricevere numerose segnalazioni da parte di clienti delle poste italiane che denunciano ritardi circa la consegna dei nuovi bancoposta. Il ritardo sarebbe di circa un mese. In questi giorni, infatti, gli uffici postali stanno consegnando i nuovi le nuove tessere eletroniche ai clienti ai quali era scaduta nel mese di dicembre.

Questo ritardo sta causando numerosi disagi poichè il bancoposta scaduto non consente di prelevare denaro agli sportelli elettronici “postamat” e neanche pagare tramite POS, lo stesso vale per i bonifici, non se ne possono fare. Per prelevare denaro si è costretti a recarsi presso lo sportello dell’ufficio postale, ma anche qui è necessario essere in possesso del libretto degli assegni. Insomma il denaro elettronico sta causando diversi problemi.

Ricordiamo ai clienti che hanno la scadenza del loro bancoposta nel mese di gennaio e non hanno ancora ricevuto presso il proprio domicilio il codice pin, di avere pazienza con molta probabilità arriverà nella seconda metà del prossimo mese.

Ci piacerebbe però sapere cosa ha causato questi ritardi, le Poste italiane ce lo faranno sapere?