PAS AMBITI DISCIPLINARI: TROVANO RISCONTRO LE SOLLECITAZIONI DI DI BIAGIO

Il Sen. Aldo Di Biagio aveva piu’ volte (attraverso numerose interrogazioni) sollecitato il MIUR ad emanare, in analogia con quanto era stato fatto per il TFA ordinario, ad emanare una nota che contribuisse a dissipare i dubbi dei tanti docenti precari dei Percorsi Abilitanti Speciali in merito agli Ambiti Disciplinari.
Lo stesso sottosegretario nel corso di un question time aveva dato al sen. Di Biagio ampie assicurazioni sulla questione e finalmente con la nota Prot. AOODGPER n. 475 del 21 gennaio 2014 inviata a tutti gli Uffici Scolastici Regionali viene precisato che “ l e disposizioni contenute nel Decreto Ministeriale n. 354 del 10 agosto 1998, costituivo degli Ambiti Disciplinari, già utilizzate per i titoli di abilitazione conseguiti attraverso le SSIS e, in analogia, alle abilitazioni conseguite attraverso i percorsi di TFA, possono essere applicate anche ai percorsi Abilitanti Speciali.
Pertanto, per le classi di concorso ricomprese in ambiti disciplinari, in deroga a quanto previsto dal D.M. 39/1998, i titoli di accesso sono quelli elencati nel sopracitato D.M.354/1998 e successive modificazioni ed integrazioni”
Nel prendere atto con soddisfazione che finalmente è stata fatta chiarezza, ci auguriamo soltanto che tale nota sia esaustiva di TUTTE le perplessità emerse su tale argomento

Potrebbero interessarti anche...