cominicato stampa
precari

COMUNICATO ADIDA – Errata corrige: Una buonissima notizia giunge dal Consiglio di Stato

Su ricorso straordinario presentato presso il Presidente della Repubblica, da parte di Adida, il diploma magistrale conseguito entro il 2002 viene riconosciuto abilitante.
Per dettagli specifici rimandiamo alla nota dello Studio Avvocato Michele Bonetti & Partners allegata di seguito.
Vogliamo tuttavia spiegare ai nostri associati e ricorrenti che il procedimento non è ancora definito, in quanto ogni ricorso straordinario viene deciso con decreto del Presidente della Repubblica, su proposta del Ministro competente in base al parere del Consiglio di Stato stesso.
Per rispondere a molte delle domande che ci chiedono spiegazioni su cosa potrebbe accadere fin da ora, precisiamo che il parere è obbligatorio e vincolante, Nel caso specifico, poiché il parere annulla una parte di atto amministrativo, e nella fattispecie, un decreto ministeriale, la legge prescrive che entro 30 giorni sia data pubblicità della decisione. Rimaniamo in attesa dunque di capire quando e se il Miur abbia avuto notifica dell’atto.
Certamente nei prossimi giorni ci recheremo al Miur e solleciteremo una risposta in tempi rapidi, soprattutto relativamente ai PAS, chiaramente impropri per i docenti diplomati magistrali entro l’anno 2002.