Le riprese con il drone di Cattolica Eraclea
arte e cultura

Drone – In volo su Cattolica Eraclea ed Eraclea Minoa

Cattolica Eraclea, località agrigentina incastonato fra i monti dove spicca il Monte Sorcio. Nonostante negli ultimi anni ha subito una fortissima emigrazione, conserva ancora il fascino del paesino siciliano. Le due piazze, Piazza Umberto I, dove si affaccia il palazzo del Comune e l’antico e suggestivo Palazzo Bonanno quest’ultimo ci ricorda una Sicilia Antica e Piazza Roma, la “Piazza Grande”, un tempo considerata la “Piazza del Popolo”, dove al posto di un antico e storico mulino è stato costruito il “palazzo”, struttura che nulla ha a che vedere con il resto del paesaggio.

Lo scorso anno proprio su queste piazze e su alcune delle chiese più suggestive, come l’Eremo di San Calogero e la piccola, ma accogliente chiesa di “Sant’Antininu” abbiamo fatto alzare il drone per riprenderle dall’alto.

Lo stesso ha fatto mio cugino, Liborio Butera, mio omonimo, facendo volare il drone sulla splendida località Eraclea Minoa. Località che come raccontano le recenti cronache sta scomparendo per via della furia del mare che metro dopo metro sta cancellando quella che un tempo era una rigogliosissima pineta.

Da quel volo del drone ne è nato il video che segue.

Commenti disabilitati su Drone – In volo su Cattolica Eraclea ed Eraclea Minoa