bb king
arte e cultura

BB KING MEMORIAL TRIBUTE – Citato anche Joe Castellano e il Blues and Wine Soul Festival siciliano

La scomparsa del grande Re del Blues BB King è destinato a lasciare un vuoto incolmabile nel panorama musicale mondiale. Con lui se ne va un pezzo di storia del Blues, forse la storia. Ma lascia diversi eredi sparsi per il mondo e attraverso la loro musica il grande Re vivrà ancora. Molti continueranno ad ispirarsi al King del Blues, molti altri porteranno sul palco la Sua musica.

Anche i siciliani hanno un grande musicista che continuerà a far vibrare le note della sua musica ispirandosi anche a BB King. Questo musicista risponde al nome di Joe Castellano, ed è un mio grande amico. Il suo nome è risuonato sul palco di Memphis in occasione del BB KING MEMORIAL TRIBUTE tenutosi proprio nel giorno del funerale. Jay Sieleman, presidente della “Blues Foundation”,  nel suo intervento ha citato il bluesman agrigentino …”Blues singer from Sicily”… per collocarlo nel posto che merita, a fianco ai più grandi musicisti che proprio quel giorno suonavano in onore del Re del Blues, BB King.

Di seguito propongo il video, al minuto 8:54 entra in scena il presidente della fondazione del Blues e cita Joe Castellano e la Sicilia.

Commenti disabilitati su BB KING MEMORIAL TRIBUTE – Citato anche Joe Castellano e il Blues and Wine Soul Festival siciliano