Il panettone al pistacchio siciliano
NEWS

E poi scopri che il panettone più acquistato online è siciliano!

Il panettone sarà stato inventato a Milano, ma con il tempo la maestria dei pasticceri siciliani sta mettendo in serie difficoltà i loro colleghi del Nord. Il panettone artigianale siciliano negli anni sta acquistando sempre più terreno e mercati, non solo nel Nord Italia, ma anche nel resto del mondo.

Resistono ancora quelli industriali, i panettoni da 3 ai 5 Euro, offerti a questi prezzi dalla grande distribuzione, ma sull’artigianale a quanto pare non c’è storia.

La cosa più interessante è che adesso è facilmente acquistabile anche su Amazon e con pochi click ve lo trovate a casa con Prime in tempo da record.

Qual è il panettone artigianale più venduto al Nord?

Il panettone al pistacchio siciliano

Anche quest’anno il panettone siciliano più apprezzato è ancora una volta quello dei Fiasconaro di Castelbuono, che conosco molto bene grazie all’amico bluesman Joe Castellano.

Ma oltre al loro panettone, sono diverse le pasticcerie artigianali che si stanno cimentando nella realizzazione di pochi ma buonissimi panettoni, conquistando anche loro piccole ma significative fette di mercato.

Uno dei panettoni siciliani più apprezzati è quello al pistacchio, una vera delizia. Un’esplosione di gusto!