ancora buuu razzisti allo stadio

Juventus – Inter, bellissima gara vinta dalla squadra di Mancini che passa il turno. Ma ancora una volta dai tifosi sono partiti cori razzisti nei confronti di Vieira, Balotelli e altri giocatori di colore in campo. Una vergogna che continua a manifestarti ogni qualvolta si gioca una partita di calcio, non se ne può più di udire i cori di “buuuu”. Il razzismo purtroppo continua ad occupare le tribune dei nostri campi di calcio e nessuno fa niente per fermarlo.

Potrebbero interessarti anche...

8 Risposte

  1. sep ha detto:

    Occorrerebbe che i giocatori di colore di ENTRAMBE le squadre uscissero dal campo e si rifiutassero di giocare. Bel grattacapo per arbitro e giudice sportivo. Che cosa succederebbe dopo? Partita sospesa? Sanzioni (a chi)? E se succedesse su più campi?

  2. bary ha detto:

    Bè… se il giornalista della Rai non avesse sottolineato questo spiacevole avvenimento sicuramente gli autori dei fischi non si sentirebbero orgogliosi di averli fatti. E poi, finchè in Parlamento abbiamo persone che possono liberamente sostenere concetti razzisti e omofobi perchè lamentarsi di queste cose???

    E poi… perchè i fischi avrebbero dovuto essere per forza di stampo razzista?… Un paio di fischi per il comportamento in campo dei due giocatori sopracitati (Vieira e Balotelli) come gomitate gratuite e molto altro io li avrei volentieri recapitati alle loro orecchie. E l’arbitro… Muuuuuuuto.

  3. simongu ha detto:

    ma quali fischi razzisti??? fischiavano balotelli perchè aveva dato una gomitata a legrottaglie e vieira perchè è stato un mercenario ad andarsene dalla juventus in quel modo… avrebbero fischiato anche ibrahimovic se avesse giocato… nessuno avrebbe detto nulla di razzista se avessero fischiato lui vero? piuttosto varriale deve sempre sottolineare cose che non esistono è il giornalista italiano più inutile che ci sia e il brutto è che anche noi con il pagamento del canone contribuiamo a dargli da mangiare…

  4. Liborio Butera ha detto:

    Non si tratta di fischi ma dei “buuu” che è cosa diversa.

  5. Simone ha detto:

    …e’ palese che nessuno tra voi “commentatori” frequenta stadi di calcio e relativi “avventori” con regolarità tale da potersi ergere a inquisitore di comportamenti di cui in realtà non conoscete il background… ovvero, mi spiego meglio, il”BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU” che voi tanto disprezzate è certamente una rumorosa modalità di “offesa” ma non di stampo razzista. Il “BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU” è per esempio il suono che accompagna la lettura della formazione avversaria o piuttosto quella delle indicazioni per i tifosi avversari…
    VOI esimi “commentatori” sapete tutti fischiare?!?
    Io no, ed è per questo motivo che invio a voi tutti un sonorissimo BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU perchè come la maggior parte degli italiani finti buonisti giustificate le Vs. paure giudicando situazioni ambienti e persone che non conoscete accodandovi alle pecore già ammassate all’entrata dell’ovile.
    Sveglia, la nostra Nazione và a rotoli e voi continuate a farVi foderare gli occhi con prosciutto scadente e insipido.

  6. antonio ha detto:

    l unica cosa certa è che gli Juventini non sanno perdere

  7. giuvendus ha detto:

    Cari i miei interisti quei fischi di bu non erano per razzismo ma perchè ‘ipotetico 17enne avrebbe sferrato una gomitata a legrottaglie senza essere espulso,vieira è stato fischiato perchè come ben ricordate il mercenario scelse l’inter invece della b.

    Quindi non venite a dire che i tifosi della juve sono razzisti.Se non mi sbaglio quelli che fischiavano e insultavano zoro erano i cari onesti dell’inter

  8. Rubentino ha detto:

    LET IT B gIUVE IN B!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!