X
    Categories: attualità

La Juve scippata a Napoli. I Tifosi, è accanimento arbitrale.

60 mila spettatori hanno assistito ad una gara magnifica tra Napoli e Juventus. Gara destinata a rimanere negli annali del calcio in primis perché qui la squadra neopromossa torinese non perdeva da molti anni e in secundis perché ha perso nella maniera peggiore: con due rigori inesistenti. Stasera per Del Piero e compagni si è materializzato l’incubo che diverse squadre di serie A nell’era Moggi avevano vissuto, lo scippo di una partita a causa di un errore arbitrale (così lo chiamavano a quei tempi) in questo caso doppio. Molti tifosi della Juve, giustamente, si sono lamentati per la conduzione della gara da parte dell’arbitro, qualcuno addirittura parla di accanimento arbitrale. Tutto molto strano, soprattutto perché a lamentarsi sono quei tifosi che per molti anni hanno accusato le altre squadre di fare “piangina”, quando invece erano vittime di una vera e propria truffa ad opera della cosiddetta “cupola” del calcio. Oggi piangono loro. Ritornando alla gara di stasera: il Napoli ha dimostrato comunque di essere superiore alla squadra di Ranieri che forse ha accusato l’assenza di Nedved. Per tutto il secondo tempo i partenopei, nonostante la rete di Del Piero al 1’ e un palo del solito Tezeguet, sono stati padroni del campo. Al 4’ ha pareggiato la squadra allenata da Reja. Ha pareggiato con un eurogol ad opera dell’uruguaiano Gargano e poi sono arrivati i due episodi inesistenti che hanno regalato i rigori al Napoli. La cosa buffa, e che ha fatto sicuramente più male alla Juve, ha riguardato il secondo rigore. Il penalty è stato concesso per una simulazione di Zalayeta ex giocatore della vecchia signora che è in questa occasione ha applicato alla lettera anni di scuola juventina.

Liborio Butera:

View Comments (0)

  • Quale scippo- Che la Juve avrebbe vinto senza i rigori? - Il vittivismo vale per 1 punto!

  • E' inutile...dopo quasi un anno e mezzo continuano le battute sulla Juventus.
    Allora diciamo pure che i due rigori a Napoli c'erano entrambi così facciamo felici tutti..ok???????????

  • È la solita storia. Ora , per giustificare che anche la Juve ha avuto a suo tempo dei vantaggi, si ritirerà fuori la storia del gol di Turone. Per dire che un errore a favore della Juve si ricorda in eterno, quando invece è lei la vittima la memoria si fa corta. Domani mattina già non se ne parlerà più.

  • x tutti gli juventini vi voglio ricordare solo due partite di qusto campionato juve torino juve fiorentina vinte con gol irregolare in quanto c'erano giocatori in fuorigioco netto di parecchi metri quindi prima di parlare la dirigenza juvenntina e i tifosi andate a vedervi quelle partite sapete come si dice oggi a te domani a me quindi incasssate la sconfitta e abbiate la bonta' di non parlare perche le sviste sono vi hanno gia favorito quest'anno(come sempre )

  • Sono 30 anni che state rubando a man bassa (scudetti) la vostra aroganza NON HA LIMITI siete come gli U.S.A. (tutto mio) DOVRESTE ESSERE RADIATI,

  • così gli antijuventini non romperanno più le palle.......anche alla juve scippano le partite....contenti????? Vedremo alle prossime sviste arbitrali a favore della juve se qualche stronzo continuerà a dire:"siamo alle solite....è la Juve!"

  • Buongiorno, vorrei capire con che occhi tu guardi il calcio... Perchè i tuoi commenti sono sempre di parte (e questo ci può stare perchè probabilmente io farei lo stesso essendo tifosi, per fortuna mia di due squadre diverse). Però vorrei chiederti quando è stata l'ultima volta che al Milan hanno fischiato in una partita due rigori contro, alla Juve è gia successo due volte in nove partite. Quante volte nel passato alla Juve hanno fischiato due rigori a favore in una partita in uno spicchio di campionato così breve, eppure c'era la cupola con Moggi che dominava la scena no??? Poi vorrei ricordarti che c'è Galliani che da qualche tempo rompe le scatole con i torti arbitrali subiti dal Milan (Galliani, non un tifoso qualsiasi) e tu dici che i tifosi della Juve non dovrebbero lamentarsi di quello che è successo ieri sera??? Quanto poi riguarda il passato vorrei ricordarti che per quello che sarebbe successo (dico sarebbe perchè le sentenze evidenziano che non è stato provato nessun illecito, magari prova a leggerle...) abbiamo pagato con la serie B e lo smembramento di una squadra che ha dato 8 giocatori all'ultima finale del campionato mondiale; mentre qualche altra squadra di cui si sono registrate intercettazioni con guardialinee e cene con arbitri ha vinto la Champions Legue.
    Come vedi ci sarebbe da discutere per molto tempo senza nessuna verità preconcetta in tasca, cosa che tu dimostri sempre di avere.
    Una saluto e ti auguro di non guardare le altre cose che ti succedono nella vita con gli stessi occhi molto parziali con cui guardi il calcio.
    Guido Cantoni

  • a Firenze, gol di iaquinta con trezeguet in fuorigioco di 5 metri, rigone stranetto su semioli non dato... questi non ve li ricordate, vero?

  • Caro Liborio, quando si scrivono degli articoli non bisogna essere tifosi, si deve essere neutrali. Non ti sembra che già la Juve abbia pagato abbastanza per quello che il Signor Moggi ha combinato? E poi sinceramente, mi dici quali occasoni da gol ha avuto il Napoli? Forse hai ragione sul fatto che il Napoli dal punto di vista atletico è stato sicuramente superiore alla Juve ma questo non vuol dire che meritava di vincere. Sui rigori sicuramente, dato che il torto è stato fatto alla Juve, se ne parlerà pochissimo, se ne parla invece quando l'errore è a favore della Juve (vedi tuo articolo su Iaquinta). Comunque, è stata questa una occasione per salutarti e mandarti un abbraccio.

Related Post