arte e cultura

Salta l’Agrigento Blues Wine Soul Festival, peccato!

L’estate agrigentina 2008 registrerà un grave vuoto: non andrà in scena l’attesissimo Agrigento Blues Wine Soul Festival che in passato ha portato sul palco del teatro mobile adibito nella Valle dei Templi, artisti di fama internazionale. Il Festival oltre che allietare gli appassionati del genere musicale e non, è servito da volano per promuovere il vino prodotto dalle cantine agrigentine. Molte le testate giornalistiche che ne hanno parlato, diverse anche le trasmissioni televisive, su tutte ricordiamo Hit Parade in onda su Rai 2.

Tuttavia saranno ripetute solo due delle serate che hanno contribuito a far parlare di Agrigento in tutto il mondo: la “Grande Notte del Soul”, che il 2 Agosto farà tappa ad Agrigento al Teatro della Valle dei Templi di Agrigento, all’intero del Circuito del Blues & Wine Summer Tour 2008 e il “Galà del Vino e della Musica” che si terrà dopo e quindi domenica 3 Agosto, presso l’Hotel Baglio della Luna come nella scorsa estate.

Ad Agrigento sono già arrivati alcuni degli artisti che saliranno sul palco del teatro mobile della Valle dei Templi: Roy Roberts, a Tony Cook a Waldo Weathers a Simone De Moore, ai quali nei giorni prossimi si uniranno delle Star come Chris Cain e Sax Gordon . Gli artisti saranno ospiti della Super Blues Band di Joe Castellano che quest’anno può vantare nella propria Band un grosso pezzo di storia del Blues e del Soul mondiale.

Per capirne di più ne abbiamo parlato con il patron nonché organizzatore, Angelo Castellano, in arte dr. Joe, leader dell’omonima blues band. Scusateci se le riprese non sono della qualità di sempre, ma ad aiutarci è venuto un cameraman alle primissime esperienze.