Governo – pronto il rimpasto, promozione in vista per la Brambilla. Ma i circoli che fine hanno fatto?

Come in ogni governo che si rispetti anche questo avrà il suo rimpasto. Berlusconi però chiede disco verde per promuovere due ministri, la Lega con Bossi frena, ma potrebbe accettare se il premier agevolasse il cammino del federalismo.

Insomma per la Lega ormai ogni scusa è buona per chiedere (leggittimamente) l’attuazione del Federalismo che ogni volta pare avvicinarsi per poi magicamente scomparire all’orizzonte.

Non sarà così per il rimpasto che dovrebbe vedere la promozione dei ministri Fazio alla Sanità e la Brambilla al Turismo. A proposito di quest’ultima, come ricorderete è stata la promotrice dei famosi “Circoli delle Libertà”, sorti in tutta Italia prima e durante le elezioni registrando un notevole successo e il coinvolgimento e l’impegno di tanti, di molti, cittadini per poi sparire magicamente dopo la vittoria delle elezioni.

Con loro sono scomparsi milioni di italiani elettori del PDL e suppongo vagonate di promesse di incarichi di governo e sottogoverno vari, quest’impresa alla Brambilla porterà un’importante promozione, quando si dice meritocrazia, oppure?

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. GIUSEPPE ha detto:

    e i circoli…………girano!!!!:-)))