Vuoi diventare “Ambrogio”? Adesso puoi

Debutta a Milano la prima Associazione Italiana Maggiordomi che si propone di preparare 20 professionisti pronti poi ad amministrare case, ma anche alberghi.

La figura del maggiordomo è stata da sempre osannata dal cinema e dalla televisione, soprattutto nelle produzioni Made USA. L’Associazione, che non è a scopo di lucro, si propone di promuovere e valorizzare la figura e la professione del maggiordomo oltre che attivare un corso di attività di informazione e consulenza ed organizzare incontri tematici.

Secondo l’associazione è “sempre più diffusa la ricerca di maggiordomi capaci e preparati, uomini o donne, in tutto il mondo, presso case private, hotel, navi e dimore storichè. All’interno di una casa di lusso, per esempio, ogni ospite può essere seguito da un maggiordomo personale, che diventa per l’ospite stesso o per i padroni di casa un efficiente personal assistant o un direttore di casa”.

Il guadagno medio di un maggiordomo è paragonabile a quello di un manager, mica male.

Potrebbero interessarti anche...

4 Risposte

  1. GIUSEPPE ha detto:

    0ttima iniziativa! Del resto con la crisi di profesioni e professionalità ci sono certi maggiordomi che oltre a guadagnare come manager sono molto meglio di certi nostrani manager!!;))

  2. Liborio Butera ha detto:

    E’ esattamente ciò che ho pensato io 🙂 Certi manager non sono buoni neanche a fare i camerieri, con tutto il rispetto per i camerieri, naturalmente. Professione che merita rispetto molto di più di quella dei manager

  3. Guardian Angel ha detto:

    Si potrebbe diventare il Cioccolatino della signora?

  4. Liborio Butera ha detto:

    Certo Angel, specie se la signora è ultra ottantenne 🙂