Come fare per cancellarsi da Facebook

Facebook, il social network più utilizzato al mondo, pare non permetta la diretta cancellazione delle utenze, ma per farlo bisogna seguire una particolare procedura.

Usiamo il condizionale perchè per quanto ci riguarda la nostra utenza francamente ci fa comodo, sia per le attività che svolgiamo, sia per tenerci in contatto con i nostri amici e collaboratori.

Tuttavia per chi ha deciso di cancellarsi dall’aggregatore sociale indichiamo la modalità per poterlo fare:

per prima cosa entrate col vostro account in Facebook e assicuratevi che l’indirizzo email sia valido. Se avete altri indirizzi email inseriti nell’account verificate di averli eliminati tutti.

Disattivate il vostro account andando in “Impostazioni” e cliccando su “Disattiva account” e registratevi nuovamente con un indirizzo email diverso dal primo che non utilizzate mai.

Una volta eseguito l’accesso su Facebook inserite come indirizzo di contatto l’email utilizzata all’inizio della procedura.

A questo punto Facebook vi invierà una email per confermare che il vostro vecchio account sarà eliminato. Confermando l’eliminazione, il precedente account sarà cancellato e non solo disattivato. A questo punto vi basterà reinserire un indirizzo di posta temporaneo nell’account, disattivarlo e apettare che i vostri dati vengano completamente rimossi dal social network.

Un po’ complicato e farragginoso, ma ci assicurano che funziona.



Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. PASQUALEORLANDO ha detto:

    fortunatamente per ora non mi voglio cancellare…
    ciao, il tuo sito è sempre più forte!
    ciao!

  2. Liborio Butera ha detto:

    Grazie Pasquale e bentornato 🙂