attualità

Ecco come fare per disinstallare definitivamente Norton Antivirus

Quando acquistiamo un nuovo PC, spesso vi troviamo preinstallati delle versioni di software in prova, tra questi solitamente uno è Norton Antivirus.

Le versioni ovviamente sono in prova, dunque hanno una scadenza che nel momento in cui si raggiunge abbiamo solo due possibilità: rinnovare la licenza comprandola, oppure disistallarli.

Purtroppo non sempre però la seconda opzione è praticabile, specie per quanto riguarda l’antivirus di Norton, molti file nonstante averlo disistallato rimangono annidati nel registro di sistema con la conseguenza che quando proviamo ad installare uno dei tantissimi ottimi antivirus free vanno in conflitto tra loro, risultato? Il PC diventa lento, non riusciamo più a collegarci ad internet ed un’altra caterva di problemi simili.

In questo caso, quindi, il problema è legato a Norton. Finalmente, e dopo anni, la società ha deciso di mettere a disposizione un tool capace di rimuovere tutti i collegamenti ed i file legati a questo programma, senza ricorrere a laboriose attività sul Registro di Sistema.

Dunque chi vuole liberarsi definitivamente di Norton può scaricare questo TOOL e avviarlo sul proprio PC.

Facile no?