[Facebook] Ecco come fare per escludere “certi amici” dalle vostre discussioni su Facebook

Facebook, croce e delizie per gli internauti, sempre più spesso è stato motivo di liti, di incomprensioni sia con il proprio partner sia con gli amici e a volte anche con i datori di lavoro.

La pratica di accettare amicizie quasi automaticamente e gettate poi nel dimenticatoio (capita spesso anche a noi) alla lunga può portare qualche serio problema. Per ovviare a ciò e garantire un minimo di privacy, il sistema offre una interessante possibilità, ovvero quella di escludere certi “amici” dalle vostre discussioni o dei vostri messaggi in bacheca.

Vediamo come attivare tale applicazione:

una volta effettuato l’accesso a Facebook, cliccate in alto a destra su “Impostazioni” e, in corrispondenza della voce “Privacy”, cliccate su “Gestisci”.

Nella pagina che si apre cliccate sull’icona “Profilo”.

Se desiderate evitare che un “amico” legga i messaggi presenti nella vostra bacheca aprite il menù a tendina relativo alla voce “Messaggi in bacheca” e selezionate “Personalizza”.

Nella finestra che appare digitate il nome del contatto a cui volete impedire la lettura dei vostri messaggi, selezionatelo e cliccate “Ok” per confermare l’operazione.

Facile, no?


Potrebbero interessarti anche...