attualità

SUMMER TOUR DI GRANDISSIMO SUCCESSO PER JOE CASTELLANO E LA SUA SUPER BLUES & SOUL BAND

Il BLUES & WINE diventato un GRANDE CIRCUITO SICILIA, che dal 2011 privilegerà alcune sedi, con più giornate di Festival.

Fine estate, tempo di bilanci … che risultano essere strepitosi per Joe Castellano e la sua Super Blues & Soul Band, nella quale militano diverse grandi firme della musica americana ed internazionale.
Quest’anno il pianista/compositore siciliano, si è dedicato in esclusiva proprio alla sua Sicilia, mettendo in essere, tramite l’associazione Blues Promotion, un SUMMER CIRCUIT SICILY del “Blues & Wine Soul Festival”, che ha riscosso incredibili successi e consensi in ogni piazza che ha toccato .
Decine ancora oggi i messaggi quotidiani ricevuti da Joe Castellano su Facebook, da appassionati, fans e semplici spettatori, che in quelle serate sono stati letteralmente rapiti dalla musica di questa grande Band siculo-americana.

Un successo ormai sempre crescente, per una Band che rinnova ogni anno il proprio show e che sta vedendo lievitare il proprio prestigio a livello nazionale ed internazionale, forte della sua originalità e della qualità dei musicisti che da sempre propone .
Solo in questo 2010, membri storici di Band come : James Brown, Earth Wind & Fire, Diana Ross, Chaka Khan, Santana, Tower of Power e tanti altri, hanno voluto essere parte della Band e del progetto di Joe Castellano, che risulta proiettato verso altri grandi successi.

“E’ stato un Tour suonato con passione – dice Joe Castellano – e dove quest’anno ho spostato più il baricentro sulla Soul Music, per condividere col pubblico un feeling sempre più intenso e far riscoprire a tanti la grandezza del Soul, magari con delle rivisitazioni personali e più attuali .
La grandezza dei miei musicisti (italiani ed americani) ed il feeling presente tra di Noi quest’anno, hanno reso il tutto semplicemente magico … e la gente percependo tutto questo, si è fatta trasportare da una musica ed un’atmosfera di grande gioia”….

“Castelbuono, Porto Empedocle, Mazara, Campofelice … ma tutte le tappe del Tour 2010 sono state bellissime, inclusa l’ultima di Priolo, in cui era con Noi anche Paolo Belli.

La Band l’anno prossimo tornerà in tutta Italia ed anche all’estero, ma da quest’anno si sono poste le basi per un grandissimo “Circuito Sicilia” del Blues & Wine …
Per la prima volta non siamo passati da Agrigento (visto che la città e coloro che lo dovevano ricordare…. hanno completamente ignorato il Festival), ma la cosa non ci ha pesato, anzi …
Il grandissimo entusiasmo e la voglia di fare riscontrata in altre città (vedi anche Porto Empedocle), mi ha ridato stimoli e idee per il futuro …
Ad Agrigento svilupperemo, con cari amici, dei bellissimi progetti che stanno nascendo in luoghi privati di grandissimo prestigio ed estrema eleganza …. “

Da questo Tour è iniziata, infine, la lavorazione del nuovo disco di Joe Castellano “From the bottom of Soul”. “ Sarà difficile ripetere il successo internazionale di un album come il mio ultimo doppio “Blues & Soul with my Latin side” … Per questo, sto cercando di lavorare con grande attenzione a “From the bottom of Soul”, che dovrà essere un disco, quantomeno, di pari valore al precedente …”

Agrigento, 03 Settembre 2010.

Ufficio Stampa Blues Promotion

Contatti
333.2089624

www.joecastellanobluesband.com

www.bluesandwine.com

//