attualità

Giochi per bambini, toys – Dove acquistare le bayblade?

Chi lo avrebbe mai detto che dopo 2000 anni le trottole avrebbero continuato ad appassionare i bambini? Probabilmente nessuno! Invece in tempi di giochi e diavolerie tecnologiche sono proprio le beyblade (trottole) fra i giochi più desiderati dai bambini di mezza Europa. Ovviamente si tratta di una versione tecnologica e coloratissima e ispirate ai cartoni animati giapponesi e non le classiche trottole in legno e con la punta metallica.

Nei giorni scorsi sono state addirittura tra i giocattoli protagonisti del Salone ‘G! come giocare’ in corso a Fieramilanocity, che ha infatti ospitato oggi il primo appuntamento dei tornei ufficiali organizzati dalla World Beyblade Organization. La sigla raccoglie a livello internazionale i patiti di questo gioco diventato vera e propria disciplina sportiva.

E’ una vera e propria mania al punto che negli scaffali dei negozi di giocattoli di tutta Europa non se ne trovano più, sono andate a ruba; al punto che i genitori per accontentare le richieste dei figli sono costretti ad affidarsi alla rete acquistandoli (quando si trovano) a prezzi praticamente raddoppiati!

//