Comitato di Agitazione Permanente delle scuole biellesi – Preparazione degli interventi per il SEL

Argomento della riunione di stasera è stato il nostro intervento all’incontro organizzato dal SEL per venerdì 25 febbraio, al quale parteciperanno anche i sindacati.
Abbiamo concordato una scaletta che prevede di trattare alcuni punti:
1. Presentazione del Comitato: chi siamo, di quali problematiche ci siamo occupati, quali eventi abbiamo organizzato, cosa intendiamo fare (a cura di Luca La Grotta);
2. Testimonianze: la scuola dopo i tagli (Fabiola Calabretta)
3. Temi: la situazione degli istituti professionali (Marina De Andrea o altri volontari), la questione del corso Arte e moda della casa circondariale (Daniela Casaccio), i tagli alle scuole elementari e medie (Alessandra De Chirico, manca un volontario per le elementari), la situazione del personale ATA (attendiamo che si facciano avanti volontari.
4. Proposte: richiesta di organizzare un tavolo operativo che ci permetta di collaborare durante l’anno.

Naturalmente questa è solo una bozza. Sarebbe importante che anche chi non partecipa fisicamente agli incontri mandasse le sue idee via mail, in modo da poter inserire il tutto la prossima volta.
Durante il prossimo incontro leggeremo i diversi interventi ed integreremo la bozza. Abbiamo bisogno di qualcuno che possa parlare della situazione delle elementari e del personale ATA: aspettiamo i volontari al prossimo incontro.
Buona settimana a tutti e a martedì prossimo.


Potrebbero interessarti anche...