Scuola – Altri pesanti tagli in arrivo!

Si è svolto mercoledì 2 febbraio 2011 scorso l’incontro tra il MIUR e UIL, CILS, CGIL, Snals, Gilda scuola in preparazione la bozza della circolare contenente i tagli 2011-12.

In applicazione dell’art.64 della Legge 133/08, che prevede l’applicazione della terza tranche di riduzione di organico (19.700 posti di docenti), l’amministrazione presenterà ai sindacati le tabelle relative all’organico dei docenti per l’anno scolastico 2011/12.

Dunque nulla di buono all’orizzonte, altri pesanti tagli attendono il mondo della scuola, in barba alla qualità e alla meritocrazia tanto urlata nei “canili” televisivi, nei quali i politici anziché raccontarci dei danni che stanno facendo, preferiscono buttarla in rissa. Silenzio assoluto anche da parte di quelle trasmissioni televisive di approfondimento dove (per carità) fanno più notizia 300 lavoratrici dell’Omsa e non 80 mila precari della scuola che non avranno più un lavoro, vero Santoro?


Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Liborio Butera ha detto:

    Così, tanto per dire la mia… Nessuno è contrario ai cambiamenti, ma siamo per i cambiamenti veri, per le riforme VERE!

    1° per essere professionista ci vogliono preparazione, corsi di aggiornamento e li sordi (soldi). Non si diventa professionisti con i tagli proprio alle risorse alla scuola.

    2° Gli insegnanti lavorano part-time? Vedo che l’argomento lo conosci bene 😀

    3° solite favolette della scuola come ammortizzatore sociale. Gli ammortizzatori sociali garantivano classi di 22/25 allievi, numero idoneo per lavorare e per recuperare chi era in difficolta, le classi di 35 allievi non te lo permettono.
    Dare un posto a chi era incapace? Su questo (se il tuo non fosse qualunquismo) ne potremmo parlare… facciamo conto che sia così come dici e ti faccio una domanda: sapresti dirmi dove sono finiti gli 8 mld di euro tagliati alla scuola?
    Con quel LAVORIAMO di più vorresti dire che sei un docente? Azz hai una grande conoscenza della scuola, complimenti!!!