Capaci e meritevoli? Corso di aggiornamento gratuito per il personale della scuola

Riceviamo e pubblichiamo l’ivito a questo interessante corso di aggiornamento organizzato dall’associazione Culturale e Professionale “Scuola e Società“. Si terrà ad Ivrea, mercoledì 6 aprile dalle ore 9:00 alle 13:00, presso il Liceo Scientifico “A. Gramsci” in via Alberton, 10/A. Il presente corso di aggiornamento prevede l’ESONERO DAL SERVIZIO PER IL PERSONALE DIRIGENTE, DOCENTE E NON DOCENTE CON DIRITTO ALLA SOSTITUZIONE (art. 64 del CCNL 29/11/2007, CCDR 19/06/2003, Circ. MIUR prot. 406 del 21/02/2006).

Qui tutta la modulistica necessaria, ovvero il modulo di domanda da presentare alla propria scuola, la domanda di iscrizione, la locandina eccetera [LINK]

Nell’epoca delle parole ambigue – leggiamo nella locandina – cioè di quelle parole che, svuotate di significato, sono usate come formule magiche per trovare una soluzione semplice a problemi complessi, i termini “valutazione” e “merito” occupano un posto di primo piano. Cogliamo l’occasione offerta sia dall’iterazione dei test INVALSI, sia dai progetti di valutazione dei docenti e delle scuole, per riflettere su valutazione, merito e meritocrazia e sul modo in cui si colleghino all’immobilità sociale che caratterizza il nostro Paese.


Potrebbero interessarti anche...