attualità

Precari – In esclusiva ecco la bozza originale del D.M che riapre le graduatorie ad esaurimento

I sindacati annunciano assieme al governo l’imminente emanazione del decreto che aggiornerà le graduatorie ad esaurimento. Tale decreto rispetto al D.M. 42/09 che ha regolamentato il biennio appena concluso, dovrebbe portare le seguenti novità:

•l’abolizione delle graduatorie di coda;
•il ripristino della possibilità di trasferimento di provincia con inserimento a pettine, fermo restando la possibilità di inserirsi in una sola provincia;
•il riconoscimento della valutazione dell’intero anno di servizio al personale beneficiario dei provvedimenti “salva-precari”.

L’emanazione è prevista per la prossima settimana. Il MIUR sarebbe intenzionato a ridurre a 20 giorni il termine per la presentazione delle domande (in formato cartaceo): detto termine, pertanto, dovrebbe scadere intorno al 25/26 maggio 2011, così da consentire agli Uffici territoriali di portare a conclusione la valutazione dei titoli e la pubblicazione delle graduatorie in tempi utili per le assunzioni del prossimo anno scolastico.

Noi ancora una volta ine sclusiva nazionale vi alleghiamo la BOZZA originale del D.M che riapre le Gae, potete scaricarla e consultarla cliccando questo [LINK]