attualità

Occhio alle pubblicità che viaggiano sugli SmartPhone

Invitiamo i nostri cari e affezionati lettori di fare molta attenzione ad alcune pubblicità che incontrate navigando in internet attraverso gli smartphone. Un nostro caro lettore con una mail ci ha raccontato la sua (dis)avventura: in maniera del tutto involontaria – scrive – ha cliccato su un banner pubblicitario presente su un’applicazione che grazie alla visualizzazione di banner pubblicitari gli permetteva di ricaricare il suo credito per poi inviare poi sms gratis. Immediatamente si è visto recapitare un sms che lo informava che era attivo l’abbonamento al servizio “ILoveShopping” alla “modica” cifra di 2,99 Euro la settimana.
Ovviamente si è attivato immediatamente per disattivarlo e la maniera più veloce – dopo aver svolto una ricerca in rete – era quella di chiamare il numero 0521 533 156 al quale risponde il servizio di Buongiorno S.p.a (divenuto poi “B“). Ci dice che la disattivazione è stata veloce e facile però ci ha rimesso lo stesso i 2,99 Euro.

Ricordiamo a tutti che la navigazione in rete attraverso gli smartphone è legata a doppio filo al vostro numero di telefono, in un attimo rischiate di vedervi prosciugare il credito, magari in seguito ad una semplice distrazione!