La Procura della Repubblica di Trani indaga le agenzie di Rating Standard & Poor’s e Moody’s. Potrebbero aver manipolato il mercato


Questa è una notizia pazzesca e invitiamo tutti gli italiani a costituirsi parte civile nel caso venissero confermati i sospetti nei confronti delle agenzie di Rating Standard & Poor’s e Moody’s.
In particolare pare ci siano alcuni indagati tra i responsabili di queste agenzie, accusati di aver manipolato i mercati con notizie non propriamente corrette sullo stato di salute economico e finanziario della nostra Nazione.
Se confermato tutto ciò sarebbe gravissimo. Ricordiamo a tutti che è per la mancanza di fiducia immotivata dei mercati nella nostra tenuta economica finanziaria che siamo arrivati ai livelli attuali di spread BTP – Bund e ai tassi di interesse sul nostro debito al 7%.
Sarebbe gravissimo se queste agenzie di rating avessero espresso giudizi più negativi rispetto alla realtà. Si tratterebbe di un attacco all’Italia ed al suo popolo senza precedenti.
Attendiamo con ansia gli sviluppi di questa vicenda.

Potrebbero interessarti anche...