scuola

Organico personale educativo 2012/2013, scarica la bozza

Nell’incontro di ieri al MIUR l’Amministrazione ha presentato la bozza di decreto relativa all’organico del personale educativo, che trovate in allegato.

Le OO:SS e in particolare la Cisl hanno espresso viva protesta per l’intenzione dell’Amministrazione, pressata dal MEF, di applicare per il 2012/2013, diversamente dal passato, in modo rigido le nuove tabelle previste dal.DPR 81/2009.

Poichè l’organico del personale educativo si è dimostrato negli ultimi anni, appena sufficiente, ed in taluni casi, integrato nell’organico di fatto a spese di posti comuni di scuola primaria, cercheremo di intervenire al fine di ottenere un’appliazione flessibile delle nuove tabelle, per poter continuare a garantire il servizio.

Considerato che l’organico viene comunque proposto dai singoli Rettori, i sindacati invitano le strutture periferiche a seguire da vicino, anche tramite la RSU, le operazioni di richiesta di organico da parte degli stessi, con l’obiettivo di far segnalare dai convitti stessi una richiesta di potenziamento dell’organico al fine di evitare che le proposte siano già di per se stesse al ribasso.

Scarica la bozza dell’organico