scuola

Scuola – Riforma corsi serali per adulti, attenzione ai tagli!

Il 2 Agosto, in un incontro al MIUR, è stata presentata ai Sindacati l’ultima versione dello schema di Regolamento relativo alla riforma dei corsi per adulti. Il 23 agosto prossimo sarà presentato, per la discussione e l’approvazione, al Consiglio dei Ministri. La pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale è prevista per il 29 Agosto. Il tutto in pieno agosto, forse sperando che pochi se ne accorgano.
I corsi serali sono stati particolarmente bistrattati negli ultimi due anni, con impietosi e allucinanti tagli orizzontali di classi. Se la riforma è questa, se ne sta probabilmente decretando la fine.
Invio, a tal proposito, alla tua cortese attenzione, per un’eventuale pubblicazione nei tuoi blog dedicati alla scuola, un documento che ho predisposto per definire alcuni dei punti salienti dello schema di Regolamento che sta per essere approvato, con una serie di quesiti a cui, leggendolo, non sono riuscita a dare risposta. Sto cercando di darne massima diffusione, coinvolgendo le principali testate sul web, anche se purtroppo temo che ormai la cosa andrà inesorabilmente avanti per la sua strada.
Grazie per l’attenzione.

Professoressa Maria Teresa Tattoli

Scarica il documento