attualità

Ecco il novo foglio di calcolo per calcolare le risorse contrattuali del FIS

Pubblichiamo un nuovo e più chiaro foglio di calcolo, predisposto dalla CISL, per  il Fis/Mof del 2012/2013 con il quale viene definito, secondo i termini dell’ipotesi di intesa, l’ammontare dell’acconto ed, in automatico, l’importo del saldo e delle risorse complessivamente spettanti alla istituzione scolastica.
Si ribadisce che gli importi potranno subire delle variazioni/modificazioni a seguito della sottoscrizione del Ccnl del 12 dicembre 2012 in relazione alla definitiva quantificazione delle risorse disponibili.

Procedura
La cartella di calcolo comprende 3 fogli di lavoro:

ACCONTO
SALDO
TOTALE

Si dovrà operare ESCLUSIVAMENTE inserendo i dati richiesti nelle caselle verdi sul foglio ACCONTO.
Il calcolo verrà effettuato in maniera automatica nei 3 fogli mettendo così  a disposizione della Struttura/Rsu/Terminale Associativo l’importo delle risorse assegnabili sulle disponibilià 2012/2013 sia per l’acconto, il saldo ed il totale complessivo come da ipotesi del 30 gennaio 2013.

Con l’occasione si fa presente che l’istituto contrattuale delle ore per pratica sportiva è soggetto a monitoraggio dei progetti presentati dalle scuole. Gli importi saranno la conseguenza di detta risultanza anche a seguito di eventuale ridistribuzione delle economie, come previsto dall’accordo.

Si ribadisce altresì che le economie derivanti da somme con contrattate relative a precedenti anni scolastici vanno a sommarsi agli stanziamenti di competenza incrementando le risorse a disposizione per la contrattazione.

Scarica il foglio di calcolo