APPELLO – Inserimento in Graduatorie d’Istituto con riserva

Ricevo e pubblico.

Siamo un gruppo di aspiranti docenti in particolare musicisti ma non solo, che otterremo il titolo di studio, valido per l’inserimento in III fascia delle graduatorie di istituto, nella prima settimana di luglio. Questo ritardo di 15 giorni ci terrebbe fuori dalle G.I. per BEN TRE LUNGHI ANNI SCOLASTICI. Per così pochi giorni riteniamo ingiusto negarci tale possibilità. Quanto sopra anche alla luce del fatto che per poter partecipare al TFA II° Ciclo, le cui domande scadono il prossimo 16 Giugno, ci viene data possibilità di presentare domanda CON RISERVA, ed effettuare la prima prova di selezione (prevista per il prossimo Luglio) pur in assenza di titolo. La riserva dovrà essere sciolta ( a titolo acquisito) entro il 31 Agosto 2014, pena la possibilità di partecipare alla seconda prova selettiva.

Sulla base di quanto sopra C H I E D I A M O Al SIG. MINISTRO della P.I. di voler emettere provvedimento che consenta agli aspiranti docenti sprovvisti di titolo di accesso alla data del 23 giugno, di poter presentare domanda per l’ inserimento nelle graduatorie d’istituto CON RISERVA, da sciogliere entro LUGLIO 2014 a titolo acquisito.

Coordinamento per la Sicilia Giuseppe Guastella

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. mario ha detto:

    La richiesta mi sembra giusta, pero bisognerebbe muoversi anche per chi sta facendo I PASS,che gli e’stata negata la possibilita’di fare la domanda in SECONDA FASCIA!!!!perche poi a chi sta facendo o fa il TFA deve avere la possibilita di fare la domanda con riserva e PASS no?????? Perfavore vorrei una risposta grazie