Trip advisor colloca la Sicilia nella top five europea delle preferenze dei turisti del vino

Un riconoscimento straordinario per la nostra Isola e per il nostro vino, un riconoscimento ottenuto grazie anche al lavoro di promozione del territorio e del “nettare d’uva” portato avanti, da 12 anni a questa parte, dal Blues and Wine Soul Festival dove un infaticabile Joe Castellano, fra mille difficoltà e ristrettezze economiche, ogni anno mette in scena uno show senza pari. Una missione eroica la sua che anche questa estate lo vedrà, con la sua Band e con diverse etichette, sui palchi di alcune fra le piazze più belle della Sicilia. In questa promozione ci siamo pure noi di A ruota Libera che da anni siamo considerati la voce ufficiale del Festival nel Web.

Di seguito il comunicato

Risultato di una grandezza storica, a cui mi permetto di dire, in pochissimi abbiamo seriamente lavorato, perchè in pochissimi ci abbiamo creduto .
Nemmeno spesso albergatori, operatori del Turismo e le stesse Aziende Vinicole o del migliore Food, ci hanno mai creduto quanto ci abbiamo creduto Noi e taluni altri soggetti e manifestazioni importanti. Il dato, vista la difficoltà tutt’oggi spesso riscontrata per coinvolgere questo tipo di “attori” di questa branca del Turismo, quando andiamo in giro per organizzare le Tappe dei Nostri Eventi Musicali ed Enogastronomici, che ormai hanno una risonanza mondiale .

Una certificazione ed un premio cosi importanti, che arrivano da un’Organizzazione come Trip Advisor, dovrebbero essere anche un messaggio ben preciso per tutte quelle Istituzioni Regionali e Nazionali che dovrebbero puntare a mani basse su Turismo e Agricoltura, per un risveglio corposo della nostra economia, che se solo fosse solo minimamente supportata, concentrerebbe in Sicilia numeri spaventosi, come Noi da pionieri della materia, soteniamo da 12 lunghi anni con i nostri eventi e la nostra grande comunicazione.

La scoperta della Sicilia e della sua storia, guidati da “eccezionali Ciceroni” come Musica, Vino e Cibo ……. è il nostro slogan fin dalla nascita dei nostri progetti, fin dai tempi in cui battezzò il progetto con sincero e caldo entusiasmo, il grande Amico Luigi Veronelli .
Ci rende orgogliosissimi che se ne sia accorto “Trip Advisor” …. e quindi le più grosse Istituzioni del Turismo Internazionale … Molto meno orgogliosi e felici di vedere che oggi, ad un mese dall’inizio delle manifestazioni estive, nessun Partner Istituzionale Nazionale o Regionale ha ancora deliberato su quanto da Noi progettato e presentato fin dallo scorso autunno …

Siamo certi che ancora manca tantissimo da fare… ed appunto per questo, ancora stiamo sfruttando questa risorsa appena al 10% delle sue possibilità. Ma questa è anche la dimostrazione come un lavoro serio e continuo e fatto con vera passione,  può portare a grandissimi risultati e può veramente cambiare le sorti della Sicilia .

Con affetto.
Presidente Blues & Soul Festival

Potrebbero interessarti anche...