il circuito enogastronomico esclusivo
salute e alimentazione

2EAT – La migliore ristorazione a metà prezzo

L’idea è di 4 giovani brillanti biellesi che hanno pensato bene di ideare un circuito enogastronomico particolarissimo e unico nel suo genere al quale ha aderito la migliore ristorazione biellese, ma anche parte di quella vercellese e del novarese. “Ma è solo l’inizio – assicura Lorenzo Seira, uno degli ideatori – presto cresceremo ancora. L’idea sta piacendo sia ai ristoratori, che in questo modo possono far conoscere la loro cucina, sia agli avventori che, con lo sconto del 50% sulle portate, potranno degustare la cucina di ristoranti esclusivi e provarli una sola volta (per tessera) per poi magari ritornarci”. All’interno del circuito vi è anche un ristorante stellato michelin, il Patio, ma sono convinto che presto ne aderiranno altri.

Per entrare nel circuito 2Eat occorre acquistare una tessera, fino al 31 dicembre 2014 in offerta a soli 49Euro, oggi ne bastano 79, ma ne vale lo stesso la pena, i soldi li ammortizzate già al secondo ristorante. Le informazioni sono chiare e visibili sul portale del circuito raggiungibile al link www.2eat.it, nel quale trovate l’intero elenco dei ristoratori che non si sono fatti sfuggire l’occasione e le informazioni sui loro piatti. “Non è un circuito aperto a tutti – ricorda ancora Lorenzo – 2Eat non punta sui numeri ma sulla qualità, ecco perchè i ristoranti che ne fanno parte sono stati selezionati accuratamente dai nostri “ispettori”. Nessuno può autocandidarsi, siamo noi stessi che nel corso dell’anno li selezioniamo in anonimato e se soddisfano tutte le esigenze allora li contattiamo e proponiamo il nostro progetto”.

Ovviamente non posso che essere d’accordo con la loro politica e per farvela conoscere meglio ho realizzato questa intervista video che vi consiglio di seguire con attenzione.