le malattie e il guadagno dell'industria farmaceutica
scuola

Online il cedolino di novembre 2018, ma non di NoiPa

E’ stato pubblicato il cedolino di novembre 2018, ma non si tratta di quello relativo agli stipendi della pubblica amministrazione, ma dei pensionati.

L’INPS, l’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale guidato da Boeri, ogni 23 del mese pubblica nell’area riservata i cedolini della pensione.

Cedolino novembre 2018, esigibilità

Il giorno coincide con l’esigibilità degli stipendi del personale della scuola. L’esigibilità dei pensionati invece – come è noto a tutti – è fissata al primo giorno del mese. Ciò significa che i pensionati già dal 23 del mese in corso potranno visualizzare il cedolino, ma per ritirare la pensione dovranno attendere il 1° giorno del mese successivo. In questo caso l’assegno sarà erogato il primo giorno del mese di dicembre.

La guida dell’INPS

L’INPS per favorire l’esperienza utente sull’utilizzo del proprio portale dei pensionati, ma non solo, ha realizzato un breve filmato di presentanzione che allego qui di seguito. Se lo ritenete potete dargli un’occhiata.

Cedolino di ottobre 2018

Ad attendere invece lo stipendio sono i tanti precari che hanno preso servizio a settembre. Il MEF non ha ancora emesso i loro stipendi, mentre i cedolini sono già visibili su NoiPA.

Secondo le informazioni raccolte domani, 26 ottobre 2018, saranno pagati, tramite un’emissione speciale, gli stipendi arretrati.